21ENNE UCCISO A COLPI DI PISTOLA DALL’EX DELLA FIDANZATA: ORRORE A PALERMO
in , ,

21ENNE UCCISO A COLPI DI PISTOLA DALL’EX DELLA FIDANZATA: ORRORE A PALERMO

21ENNE UCCISO A COLPI DI PISTOLA DALL'EX DELLA FIDANZATA: ORRORE A

Una tragedia a : 21enne ucciso a colpi di pistola dall'ex della fidanzata

La notte di giovedì scorso, Giuseppe Francesco Castiglione, 21 anni, è stato assassinato con cinque colpi di pistola nel quartiere Fortino a Catania. L'aggressore, un ventenne, si è costituito ai Carabinieri di Mister Bianco e ha confessato il delitto.

Secondo le indagini della squadra mobile, il movente è stata la passione. L'uomo, ex compagno dell'attuale fidanzata di Castiglione e padre del figlio che lui e la sua nuova partner avevano avuto insieme, aveva affrontato il 21enne in piazza Palestro. La lite si era degenerata quando l'uomo aveva estratto una pistola calibro 6,35 e sparato sei colpi, cinque dei quali avevano colpito Castiglione alle spalle, lesionando organi vitali come polmoni e milza.

I corpi dei Servizi di pubblica sicurezza hanno rinvenuto sei bossoli e un bossolo inesploso sul luogo del delitto. L'aggressore, identificato grazie alle videocamere di sorveglianza, si è costituito poche ore dopo l'omicidio e ha ammesso il delitto durante l'interrogatorio, spiegando che la gelosia per la nuova relazione della sua ex aveva spinto al gesto.

La Procura di Catania ha emesso un fermo per omicidio aggravato premeditato, mentre resta da chiarire il destino dell'arma di cui l'assassino non ha fornito informazioni. La morte di Castiglione è stata un'orrenda tragedia che si è abbattuta su una città come Palermo, che ha sofferto in questi ultimi tempi di una serie di vicende crimedologiche. La famiglia e gli amici del 21enne assassinato sono in lacrime, e la comunità si è unita per manifestare la sua condanna e la sua compassione per la tragedia.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0