3/4 giorni di refrigerio e temporali. Ecco quando e dove di più
in

3/4 giorni di refrigerio e temporali. Ecco quando e dove di più

3/4 giorni di refrigerio e temporali. Ecco quando e dove di più

In questo fine settimana di metà giugno si raggiungerà la massima espressione dell'alta pressione afro-mediterranea che, da diversi giorni, sta interessando i settori centrali del nostro bacino e gran parte anche dell'Italia.
Le temperature massime di ieri sono state già molto calde e abbondantemente sopra media, con 30/35° diffusi fra le colline e le pianure un po' su tutta Italia, naturalmente qualcosa in meno solo sulle coste, per effetto più mitigante delle correnti marine.
 
Ci sono state, però, punte localizzate decisamente più elevate, fino a 36/37/38°,  in particolare al Centro Sud, e valori estremi anche verso i 39/40° sulla interna.
Insomma, un caldo importante, che si esaspererà ancor più tra oggi e domani, con 36/37° oltremodo diffusi…

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0