A Milano un nuovo centro di prevenzione e salute, Casa Lilt

A Milano un nuovo centro di prevenzione e salute, Casa Lilt

A un nuovo centro di prevenzione e salute, Casa Lilt

A sorgerà un nuovo centro di prevenzione e salute, chiamato “Casa Lilt”, che aprirà nel 2027. Questo centro fornirà circa 85.000 prestazioni all'anno e sarà dedicato alla promozione della salute e alla prevenzione oncologica. La struttura, che aveva un tempo la funzione di “Casa dell'acqua”, nel quartiere di Crescenzago, era in disuso da 13 anni e verrà riqualificata grazie a un progetto da 8 milioni di euro.

Il centro sarà dotato di studi medici, un centro antifumo, un centro prelievi, sale per la diagnostica per immagini di primo e secondo livello e per le procedure endoscopiche. Inoltre, ci saranno spazi per il benessere dei pazienti, come una terrazza, una palestra, un bar e una sala conferenze.

L'obiettivo di questo nuovo centro è quello di avvicinare la cura e la prevenzione ai quartieri della città, offrendo un servizio di prossimità e di qualità. La struttura sarà in grado di assistere ogni anno circa 47.000 persone, per un totale di 85.000 prestazioni sanitarie, e potrà seguire 5.000 pazienti oncologici nel loro percorso di recupero.

I lavori per la realizzazione di questo centro sono previsti per i primi mesi del 2026, con l'inaugurazione pianificata per l'anno successivo. Questo progetto rappresenta un importante passo avanti per la città di Milano, che ha l'obiettivo di restituire alla comunità spazi pubblici abbandonati e di offrire servizi di qualità per la salute e il benessere dei suoi cittadini.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0