a un bambino britannico di 7 anni è stato negato il passaporto perché si chiama loki skywalker…
in , ,

a un bambino britannico di 7 anni è stato negato il passaporto perché si chiama loki skywalker…

Mark Hamill in veste di Luke Skywalker nel 1977. Negano il passaporto a un bambino di sette anni

Negli ultimi anni, abbiamo assistito a diversi casi in cui le persone hanno manifestato una vera e propria passione per alcuni o . Eppure, non crediamo che i genitori di Loki Skywalker Mowbray abbiano mai immaginato di dover affrontare una simile situazione. Il piccolo Loki, nato il 4 maggio 2017, giorno noto come Star Wars Day per i fan della saga spaziale creata da George Lucas, ha causato non pochi problemi ai genitori poiché, però, l'ufficio di pubblica sicurezza del Regno Unito non riconosceva il suo cognome, Skywalker.

Questo curioso caso ha visto Loki, un bambino britannico di sette anni, intento a richiedere il passaporto per una vacanza estiva in Francia, insieme ai genitori. Ma i funzionari dell'ufficio di pubblica sicurezza si sono rifiutati di rilasciargli il documento di viaggio poiché non riconoscevano il cognome del bambino. Perché? Simple: non esiste nessun registrazione ufficiale di una famiglia che porta il nome Skywalker. Ecco il problema. I genitori di Loki, Mark e Emma, sono enormemente attaccati alla saga di Star Wars, cominciata nel 1977, e non avevano mai immaginato che la loro passione per la fantascienza avrebbe causato problemi reali nella vita reale del loro bambino.

Nonostante ciò, gli sposi si sono organizzati e hanno cercato di superare la difficoltà. Dopo diversi mesi di trattative con l'ufficio di pubblica sicurezza, è stata infine rilasciata la registrazione ufficiale del nome del bambino, che ha permesso a Loki di ottenere il passaporto necessario per il viaggio in Francia. Nonostante la soluzione abbia richiesto del tempo e un po' di fatica, gli genitori sono felici che la cosa sia stata risolta.

La saga di Star Wars è ormai un capitolo della storia del cinema, e molti persone si identificano con i e la storia narrata dai film di George Lucas. Ma nessuno aveva mai pensato che una famiglia potesse dare un nome così importante ai propri bambini, tanto da farli confrontare con gli ufficiali del governo per poterlo riconoscere come loro nome ufficiale. Nonostante tutto, i genitori di Loki non hanno mai sospeso la loro passione per la saga di Star Wars, e l'hanno dimostrato prendendo in mano la situazione e riuscendo a far riconoscere il nome del loro bambino.

Questo caso inaspettato di passione e determinazione dimostra che l'amore per la fantascienza non è mai troppo forte, anche se questo amore può condurre a situazioni uniche e un po' umoristiche. Come dice la celebre frase di Yoda, “La Forza è forte in lui”, e Loki Skywalker Mowbray è senza dubbio un bambino che l'ha dimostrato in maniera efficace.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0