abbiamo trovato l’erede di usain bolt: si chiama gout gout, 16enne australiano di origini…
in , ,

abbiamo trovato l’erede di usain bolt: si chiama gout gout, 16enne australiano di origini…

Titolo: L’Erede di Usain Bolt: Gout Gout, il 16enne australiano di origini sud-sudanesi che corre i 200 metri in 20″04

Gout Gout, un nome che fa tremare le gambe ai più grandi atleti del mondo. A soli 16 anni, questo ragazzo australiano di origini sud-sudanesi ha conquistato la scena dell’atletica con un record senza precedenti. Durante l'”Australian All Schools Championships” a Brisbane, Gout ha corso i 200 metri in 20″04, un tempo che non si era mai visto prima nella storia dell’atletica per un sedicenne.

La notizia ha creato un vero e proprio boom nella comunità atletica, con molti che lo considerano l’eredità di Usain Bolt, il famoso campione giamaicano dei 100 metri. Infatti, a 16 anni, Bolt non aveva ancora raggiunto tale prestazione, avendo corso i 200 metri in 20″13 nel 2003.

Gout ha superato il record nazionale di Peter Norman, un tempo che era considerato inarrivabile, e ha dimostrato di avere una vera e propria potenzialità. “Questi sono tempi da adulti e io, solo un bambino, li sto correndo”, ha detto Gout in un’intervista. “Sarà sicuramente un grande futuro. Ho inseguito quel record, ma non pensavo che sarebbe arrivato quest’anno. Ho pensato potesse arrivare l’anno prossimo o l’anno dopo”.

La sua prestazione è stata talmente impressionante che Gout ha già ricevuto un’offerta per allenarsi con il campione olimpico dei 100 metri Noah Lyles negli Stati Uniti. “C’è sempre pressione, ma io sto solo correndo”, ha detto Gout in un’intervista del 2022. La sua corsa è istintiva e per certi versi poco tecnica, ma è chiaro che ha un grande potenziale.

Gout ha già superato molti record e ha una bacheca ricca di successi, ma la sua carriera è ancora lunga e piena di possibilità. Il suo obiettivo attuale è detenere il primato di miglior velocista under 20 sui 200 metri, che attualmente è detenuto da Erriyon Knighton con i 19″49.

Il futuro di Gout Gout sembra molto promettente, e molti lo considerano un talento generazionale. A soli 16 anni, ha già dimostrato di avere una vera e propria potenzialità, e ci si aspetta molto da lui in futuro. Sarà interessante vedere cosa gli riserverà il futuro e se riuscirà a mantenere la sua forma impressionante.

In sintesi, Gout Gout è un ragazzo con un grande talento e un grande potenziale. Ha superato molti record e ha una bacheca ricca di successi, e la sua carriera è ancora lunga e piena di possibilità. Sarà interessante vedere cosa gli riserverà il futuro e se riuscirà a mantenere la sua forma impressionante.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0