Abu Mazen a Roma: dopo l'incontro con Papa Leone, colloqui con Mattarella e Meloni
Il presidente dell'Autorità Nazionale Palestinese, Abu Mazen, è stato a Roma per una visita ufficiale. Dopo aver incontrato Papa Leone XIV, ha avuto colloqui con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e con il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Durante l'incontro con Mattarella, il presidente palestinese ha ribadito la necessità di raggiungere una soluzione a due stati per il conflitto israelo-palestinese e ha sottolineato l'importanza del disarmo di Hamas e del coinvolgimento dei paesi arabi per la ricostruzione di Gaza.
Mattarella ha confermato il sostegno dell'Italia alla soluzione dei due stati e ha definito l'Autorità Nazionale Palestinese un interlocutore fondamentale per l'Italia e per la comunità internazionale.
Abu Mazen ha anche affermato che la Palestina vuole la pace e ha riconosciuto Israele, ma che ora è necessario che Israele riconosca la Palestina.
La visita di Abu Mazen a Roma è parte di uno sforzo diplomatico per trovare una soluzione al conflitto israelo-palestinese e per rafforzare le relazioni tra la Palestina e l'Italia.

