Abusi online, Letizia Perini: “Denunciare è la chiave, non bisogna vergognarsi”
L'assessore allo Sport di Firenze, Letizia Perini, ha parlato dell'importanza di denunciare gli abusi online, in particolare quelli di natura sessista. Ha affermato che denunciare è la chiave per combattere questo tipo di abusi e che non bisogna vergognarsi di farlo. Ha anche sottolineato che è fondamentale che gli uomini prendano distanze da questo tipo di comportamenti e che le donne non debbano più subirli in silenzio.
Secondo l'assessore, i social network e i siti web possono essere uno strumento per diffondere commenti offensivi e inimmaginabili sulle donne, e che questo tipo di cultura non è solo presente in Italia, ma anche a livello mondiale. Tuttavia, ha notato che ci sono stati casi in cui le donne hanno iniziato a denunciare questi abusi e che questo ha reso più evidente la presenza di piattaforme che li consentono.
Perini ha concluso che è necessario combattere questi abusi con forza e che la denuncia è lo strumento più efficace per farlo. Ha anche sottolineato l'importanza di muoversi insieme per creare un mondo in cui le donne non debbano più subire questo tipo di abusi.
