ACCOLTELLATA DAL MARITO NEL PARCHEGGIO DELLA LIDL: LO AVEVA GIÀ DENUNCIATO PER MALTRATTAMENTI
Nella notte di lunedì 6 gennaio, un tragico episodio si è verificato nel parcheggio del supermercato Lidl di viale Lombardia a Seriate, in provincia di Bergamo. Una trentanovenne è stata accoltellata più volte dal suo marito, un uomo di 48 anni, che aveva già denunciato per maltrattamenti in famiglia.
La donna, ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Papa Giovanni 23, aveva già presentato denunce contro l'uomo per le violenze subite. Tuttavia, nonostante il divieto di avvicinamento imposto dall'autorità giudiziaria lo scorso ottobre, i due avevano continuato a convivere, anche se separati.
Secondo le ricostruzioni, l'uomo ha colpito la moglie con un coltello da cucina mentre era nel parcheggio del supermercato. I carabinieri, intervenuti in flagranza, hanno arrestato l'uomo e lo hanno portato in stazione.
Sul posto sono stati intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno stabilizzato la vittima e l'hanno trasportata in ospedale. Tra i passanti che hanno bloccato l'uomo, c'era anche un militare libero da servizio, che si è leggermente ferito durante la colluttazione.
Gli investigatori hanno accertato che l'uomo era già stato condannato per maltrattamenti e aveva violato il divieto di avvicinamento imposto alla moglie. La motivazione dell'aggressione è ancora oggetto di indagine e non è stata chiarita.
Il fatto è suscitato forte scalpore nella città di Seriate e nella comunità locale, che si stringe intorno alla vittima e alla sua famiglia. L'uomo arrestato è attualmente detenuto e aspetta di essere deferito a giudizio.