Achille Lauro a Sanremo 2025: “Sequestrati in un negozio da fan stupendi. Con Elodie ho fatto una pa
“Nel 2025, Achille Lauro è uno dei protagonisti del Festival di Sanremo, presentando il modulo “Inconsapevoli giovani”. In pochi anni, si è trasformato in un artista amatissimo e un veterano del festival, al punto che la Polizia deve intervenire per liberarlo dai fan che gli impediscono di uscire da un negozio.
Stavamo in negozio, esausti, bloccati e impossibilitati a uscire. “Siamo sequestrati, è impossibile uscire, il classico casino sanremese che potrete capire. Stiamo qui da 40 minuti, ma ci siamo stati qui da due ore”, gridava Achille Lauro ai fax, invaderà il microfono.
I fan erano così accalappati intorno al negozio che non ci era più alcun spazio per passare. Era la sera precedente, quando Achille Lauro propose un'imprevista performance per San Valentino per tutte le persone in sala. Aveva giocato con l'idea di creare un'atmosfera specialissima, ma alla fine l'idea si è evolve in un ritmo frenetico e isterico. “Non mi interessa, non mi credeva, avrei fatto indietro indietro tutti quanti li facevamo andare indietro”, si lamentava Achille Lauro. “Non c'è più nessuno nel negozio, grazie [Musica]”.
La storia di Achille Lauro, che deve affrontare la coronazione di fan maniacali, diventa un'importante testimonianza della passione e dell'entusiasmo per l'arte. Il cantante si era promesso di realizzare qualcosa di speciale per il festival, e lo ha fatto, ma non aveva previsto la reazione frenetica dei presenti. La Polizia è stata costretta a intervenire per liberare l'artista e i fan dai negozio. La storia di Achille Lauro è diventata immediatamente un capovolgente successo”
