Addio a Luca Salvadori, il giovanissimo youtuber pilota di motociclismo
in , ,

Addio a Luca Salvadori, il giovanissimo youtuber pilota di motociclismo

Addio a Luca Salvadori, il giovanissimo pilota di motociclismo

Addio a Luca Salvadori, il giovanissimo pilota di motociclismo, morto ieri a Froburg, in Germania, dove stava partecipando a una gara di Superbike dell'International Road Race Championship.

Luca Salvadori, nato e cresciuto a , aveva 20 anni e aveva più di 580.000 abbonati al suo canale YouTube, dove condivideva la sua passione per il motociclismo, gareggiando in varie competizioni, tra cui la Formula 2, la Formula 3 e la Formula Regional.

Era il figlio di Maurizio Salvadori, manager musicale e proprietario della Trident Music, che aveva lanciato la carriera di artisti come Giovanotti e . La sua passione per il motociclismo era cresciuta rapidamente e aveva deciso di dedicare la sua vita a questo sport.

In questo suo ultimo su YouTube, Luca aveva parlato della sua ultima esperienza in moto, alla World Ducati Week a Misano, Rimini, dove aveva gareggiato insieme a campioni come Marc Marquez e Francesco Bagnaia. Aveva anche annunciato di aver iniziato a correre con l'obiettivo di arrivare alla competizione più impegnativa del mondo, l'Isle of Man Tourist Trophy.

Luca era conosciuto per la sua entusiasmo e la sua passione per il motociclismo, ma anche per la sua buona fede e la sua coerenza. Era considerato un pilota eccezionale e un fenomeno nel mondo del motociclismo.

La sua morte è stata ricordata da molti campioni del motociclismo, tra cui Pecco Bagnaia, Jorge Martin, Marc Marquez, Fabio Quartararo, Loris Capirossi, Max Biaggi e Valentino Rossi, che hanno espresso le loro condoglianze ai genitori, Monica e Maurizio Salvadori.

Secondo quanto riferito dai media tedeschi, l'incidente che ha portato alla morte di Luca si è verificato in una curva durante una gara di salita, che era diventata la sua specialità. La gara non è stata sospesa e l'organizzazione ha lasciato agli atleti la libertà di scegliere se correre o meno.

Luca Salvadori è morto nel cuore della sua famiglia e della sua squadra, che lo ricorda come un ragazzo meraviglioso, con un grande sorriso e una passione senza limiti. Il suo ultimo su YouTube finisce con le parole: “I tre giri che ho fatto con i ragazzi della Superbike e della MotoGP sono stati probabilmente tutto l'anno di gare. È stata un'emozione unica. Il video finisce qui, ma se sei interessato alle news puoi iscriverti al canale e attivare la campanella per non perderti nuovi video”.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0