Addio a Val Kilmer: l'attore di Batman e “The Doors” si è spento a 65 anni
in , ,

Addio a Val Kilmer: l'attore di Batman e “The Doors” si è spento a 65 anni

Era un albo familiare a Los Angeles, nella California, nato nel 1959. Val Kilmer, l'attore noto per i ruoli di Tom Kazansky in Top Gun e il Cavaliere Oscuro in Batman Forever, è deceduto a soli 65 anni. La notizia della sua morte è stata divulgata dalla famiglia attraverso il New York Times, che ha annunciato la scomparsa di Kilmer a causa di una polmonite.

La sua carriera nel mondo delle arti è iniziata all'età di 17 anni, quando è stato ammesso al programma di recitazione della Juilliard School, una delle istituzioni più prestigiose del genere. Prima di conquistare Hollywood, Kilmer ha iniziato la sua carriera come attore teatrale, affinando il suo talento sul palcoscenico.

La fama gli è arrivata negli anni '80 con il debutto sul grande schermo nel 1984 con Top Secret!, una parodia di un film di spionaggio sulla Guerra Fredda. Kilmer ha interpretato ruoli di musicisti, tra cui Jim Morrison nel film The Doors di Oliver Stone del 1991, e ha avuto un ruolo cameo in True Romance, il film scritto da Quentin Tarantino e diretto da Tony Scott.

La sua fama mondiale è arrivata grazie a due ruoli iconici: Tom “Iceman” Kazansky in Top Gun, il blockbuster con Tom Cruise, e Batman in Batman Forever. L'ultimo ruolo importantissimo è stato nel dramma poliziesco Heat, diretto da Michael Mann, nel 1995.

Nel decennio successivo, Kilmer ha continuato a lavorare a film di più o meno successo, fino al ritiro dalle scene a causa dei problemi di salute, fino alla polmonite che ne ha causato la morte.

La vita privata di Kilmer è stata contrassegnata da numerose relazioni بین i riflettori, ma nella sua vita ha sposato solo una volta. Nel 1988, durante le riprese di Willow, ha conosciuto Joanne Whalley con cui si è scatenato la scintilla. I due si sono sposati nello stesso anno e si sono divorziati nel 1996, dal matrimonio nacquono i due figli Mercedes e Jack.

Prima del matrimonio, negli anni '80, Kilmer ha avuto una storia con la popstar Cher. I due si sono incontrati nel 1981 a una festa di compleanno e quella che nasce come una semplice amicizia si è trasformata poi in una relazione, seppur di breve durata. Dopo la rottura, Kilmer e Cher sono rimasti in ottimi rapporti.

Dopo il divorzio da Joanne Whalley, nei primi anni 2000, Kilmer ha iniziato una relazione con l'attrice e attivista Daryl Hannah. Anche qui la relazione è stata breve, ma nella sua autobiografia Kilmer rivela che la loro separazione è stata la più dolorosa della sua vita.

La morte di Val Kilmer è uncolace grave per l'industria cinematografica e per gli appassionati del cinema. L'attore è lasciato due figli, Mercedes e Jack, e una vita di새. Speriamo che la sua memoria resti viva tra noi.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0