Striscia la Notizia: le novità della nuova stagione
La popolare trasmissione di informazione e intrattenimento satirico, creata da Antonio Ricci, sta per tornare sulle reti televisive con la sua nuova stagione. Il programma, in onda su Canale 5 alle 20:35, partirà il prossimo lunedì 23 settembre e sarà guidato da Michelle Hunziker e Nino Frassica, il nuovo compagno di conduzione.
Nino Frassica, un volto noto della trasmissione, torna negli studi di Striscia la Notizia dopo quasi vent'anni di assenza. L'ultima volta che si è visto in veste di conduttore, era nel 2005, quando aveva condotto quattro puntate del programma con Nino D'Angelo e Mino Reitano. “Essendo uno che segue da tanti anni ‘Striscia la notizia', tornare è stato bello. Molte cose non sono cambiate; infatti, nel mio camerino, ho ritrovato finalmente una penna che mi ero scordato nel 2005, sono contento”, ha commentato Frassica in un'intervista a Tgcom24.
Altra novità della nuova stagione di Striscia la Notizia è la presenza di una coppia di ballerini, anziché della solita coppia di veline. Il nuovo “velino” è Gianluca Briganti, un ballerino originario di Viareggio, che entra nel cast della trasmissione accanto a Beatrice Coari, la nuova velina.
La nuova velina, Beatrice Coari, 21 anni, è originaria di Genova e ha iniziato a studiare danza classica a soli 4 anni. Ha successivamente proseguito i suoi studi all'Università di Genova e si è diplomata in Economia delle Aziende Marittime, della Logistica e dei Trasporti. È poliglotta e parla fluentemente inglese, francese e spagnolo, oltre all'italiano. Nel 2023 si è avvicinata al mondo della moda, conquistando il titolo di Miss Miluna Liguria, che le ha aperte le porte per le finali del concorso di Miss Italia.
“La danza è sempre stata nel mio DNA. Quando ballo mi sento viva”, ha dichiarato Beatrice Coari, che affiancherà il “velino” a Striscia la Notizia.
La nuova stagione di Striscia la Notizia promette di essere piena di novità e sorprese, con Michelle Hunziker e Nino Frassica al timone. Non mancheranno gli sketch comici, le notizie e gli stacchetti, ma anche la coppia di ballerini, che si esibirà con nuove coreografie e nuove musiche.
In sintesi, la nuova stagione di Striscia la Notizia si presenta come un mix di informazione, intrattenimento e satira, con due nuovi volti alla conduzione e una coppia di ballerini che apriranno le porte a nuove possibilità di intrattenimento.