ADDIO ALL’HACHIKO RUSSO, IL GATTO CHE PER SETTE ANNI È RIMASTO FEDELE SULLA TOMBA DEL SUO UMANO
in ,

ADDIO ALL’HACHIKO RUSSO, IL GATTO CHE PER SETTE ANNI È RIMASTO FEDELE SULLA TOMBA DEL SUO UMANO

ADDIO ALL'HACHIKO RUSSO, IL GATTO CHE PER SETTE ANNI È RIMASTO FEDELE SULLA TOMBA DEL SUO UMANO

ADDIO ALL'HACHIKO RUSSO, IL GATTO CHE PER SETTE ANNI È RIMASTO FEDELE SULLA TOMBA DEL SUO UMANO

Per quasi 7 anni, un gatto rosso è rimasto accanto alla tomba del suo mano Maccalà in Dagiston, rifiutandosi di andarsene anche quando la salute peggiorava. I volontari che lo accudivano lo avevano soprannominato Cico, come il celebre cane giapponese simbolo di fedeltà. Viveva nel cimitero, coccolato da chi gli portava cibo e affetto. È stato proprio questo sentimento di dedizione e devozione che ha portato Cico a diventare un simbolo di amore e fedeltà poco comune.

Senza lasciare la sua tomba, Cico eraestado accanto al resto del suo mano, giorno e notte, in un-ending cycle di veglia e amoroso. La stretta correlazione tra il gatto e il suo dei è stata talmente forte che i passeggeri che passavano accanto al cimitero lo riconoscevano come la “scomparsa” del suo mano, come se fosse lui a vegliare il proprio sepolcro.

Malgrado la salute di Cico avesse iniziato a deteriorarsi, il gatto non si era arreso alla realtà, ma aveva continuato a restare a fianco del suo mano, ignorando le fitte alle gambe e la difficoltà a mangiare. I volontari che lo accudivano lo avevano trasferito a San Pietroburgo per essere curato, ma nonostante i trattamenti medici più avanzati, Cico non aveva resistito. La sua storia è diventata , sfottata al mito che i gatti non sappiano amare profondamente.

La notizia della sua dipartita ha portato a una sconvolgente ondata di simpatia da parte dei fan di Cico, che hanno espresso la loro commozione e riconoscenza per la fedeltà instanziale del gatto. Le ceneri di Cico torneranno in Dagiston per essere sepolte accanto alla tomba del suo amato umano, come è già prevista la loro sepoltura congiunta. La storia di questo gatto, figura unica e struggente, ha dimostrato che anche tra gli animali è possibile provare un amore disinteressato e totale, superando le apparenze e i preconcetti.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0