Affari Tuoi è diventato un programma sovranista
in ,

Affari Tuoi è diventato un programma sovranista

Affari Tuoi è diventato un programma sovranista

La linee editoriali di "Affari Tuoi" diventano sempre più italiane, troppo italiane, addirittura sovraniste?

In un'epoca in cui la va verso la radicalizzazione e la polarizzazione, è interessante osservare come alcuni programmi informativi sportivi stanno evolvendosi e mimando i valori e gli stili di vita di un certo tipo di pubblico. Uno di questi programmi è "Affari Tuoi", condotto da , e recentemente si è osservato un cambiamento nella sua linea editoriale.

La trasmissione, che ha avuto un grande successo tra il pubblico, sembra stia immergendo nella fascia sportiva alcuni elementi tipici della cultura sovranista italiana. Sebbene il presentatore non abbia mai espresso apertamente simpatie sovraniste, è possibile constatare come certi elementi della sua estazione televisiva stiano diventando sempre più simili all'ideologia sovranista.

Un esempio è la trasformazione della trasmissione in termini di cibo. Durante la sua prima edizione, il programma ha deciso di celebrare la sovranità alimentare, sportellando premi in denaro e premio in denaro insieme a pietanze italiane, come risotto allo zafferano, due babà campane e amtriciana ladrone. Questo punto di vista è condiviso dal movimento sovranista, che sostiene la necessità di isolare l'Italia da qualsiasi influenza estera e di proteggere la sua identità culturale.

Un'altra caratteristica sovranista emersa è la presenza di personale di servizio all'interno della trasmissione, come ad esempio Thanat, un ragazzo thailandese che si ritrova a essere parte della festa, ma solo come "operaio", un elemento subalterno. Questo simboleggierebbe la-policy sovranista di relegare i personale migrante in un ruolo di inferiorità rispetto ai locali.

Infine, la trasmissione ha cominciato a presentare gente di cultura italiana, come estensioni del mondo delle forze dell'ordine, come i Carabinieri, la Polizia, i Vigili Urbani e le Forze Alpine e Bersaglieri, proprio come fa la TV russa in "La Ruota della Fortuna", dove la maggior parte dei concorrenti sono personale delle forze dell'ordine. Questo simboleggierebbe la fedeltà alla patria e alla sua identità culturale.

In sintesi, "Affari Tuoi" si sta trasformando in un programma sovranista, che si oppone all'esternalizzazione e al multiculturalismo, sostituendo la diversità con l'identità italiana e la fedeltà alla patria. Questo cambiamento di linea editoriale è un esempio di come la italiana vada verso una sempre maggiore radicalizzazione e polarizzazione.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0