Affari Tuoi usa (per finta) le canzoni di Sanremo 2025: inserite in fase di montaggio
Stefano De Martino è allergico alle dirette televisive?
La puntata del 17 febbraio 2025 di "Affari Tuoi" sembra avere lasciato a bocca aperta il pubblico e i giocatori partecipanti al game show. Ideato da Amadeus, il format è tornato in onda dopo la settimana di pausa imposto dal Festival di Sanremo. Ma qualcosa non è andato como si deve. Apparentemente, nessuno del pubblico o dei giocatori ha canto le canzoni di Sanremo 2025 quando sono state diffuse in studio. Eppure, sembra tutto falso.
Affari Tuoi "usa" canzoni di Sanremo 2025 "per finta"
In passato, Amadeus ha condotto la puntata di "Affari Tuoi" in diretta TV dopo la maratona sanremese, ma non è questo il caso di Stefano De Martino, il nuovo conduttore del game show. La puntata registrata pare essere stata fatta giorni prima della manifestazione canora ligure.
La puntata registrita permetteva di inserire i brani sanremesi in fase di montaggio, sostituendoli ai brani normali diffusi durante la partita. Nella puntata del 17 febbraio 2025 sono stati trasmessi "Tutta l'Italia" di Gabry Ponte, "Cuoricini" del duo Coma_Cose e "Balorda nostalgia" del vincitore Olly.
Il tentativo goffo di mascherare il trucchetto si è manifestato non solo nella post-produzione non perfetta, ma anche nella conduttore, che ha accennato a una frase generica sul Festival: "Ah signori, Sanremo! Tutti lo abbiamo visto! Vi è piaciuto?" senza ricevere risposte.
Il conduttore si è poi risposto con "Ah bellissimo!" da solo. Sorprendente, inoltre, è la mancanza totale di collaborazione da parte dello studio, poiché nemmeno una persona ha intonato le parole di "Tutta l'Italia" o ha fatto il gesto con la mano dei "cuoricini" sul brano dei Coma_Cose; entrambe le canzoni sono state accolte dal silenzio generale.