Aggrediscono e rapinano l'amico, 22enne interviene per aiutarlo: “Erano 4, uno mi ha accoltellato”
La mattina del 22 febbraio, intorno alle 6:00, un episodio drammatico si è verificato a Milano, in viale Romagna. Un ragazzo di 22 anni ha tentato di difendere un amico dalla rapina senza successo, il quale gli è stato accoltellato al fianco. Il giovane è stato soccorso presso l'Ospedale Fatebenefratelli, dove è stato dimesso in condizioni stabili.
Il ragazzo, che si è rivolto alla stampa si è scoperto che la sua storia attraverso la fanpage.it, ha raccontato come lui e il suo amico stessero in viaggio per destinazioni centrali di Milano treno sopra la notte, quando improvvisamente quattro individui hanno iniziato a picchiare l'altro amico inutilmente. Il ragazzo è intervenuto per difendere l'amico, ma uno di loro gli è balzato addosso e l'ha colpito al fianco con un coltello.
"Non ero con un'amica, non era arrivata notte, ero con un amico amico, un collega, un ragazzo con il quale stavo andando in stazione centrale di Milano", ha raccontato il ragazzo, "uno dei quattro era molto aggressivo, stava picchiando il mio amico innocuo, non sapevu cosa stesse succedendo. Io sono intervenuto per aiutare l'amico, ma l'aggressore è sopraggiunto e m'ha colpito al fianco".
Il ragazzo descrive come in quel momento avesse sentito una "igua di terrore
, come se il mondo si fosse fermato. Ha ammesso di non aver pensato alla sua vita in quel momento, ma solo all'amicizia e alla protezione del suo amico in pericolo. "Non ho pensato a me, non ho pensato alla mia vita, non ho pensato a nulla, solo l'ho pensato a salvare il mio amico", ha confessato.
La situazione è stata complicata, come ha spiegato il ragazzo, poiché il colporello al fianco ha causato una ferita profonda ed è stato necessario un intervento medico d'emergenza. Adesso, il ragazzo si è focalizzato sulla guarigione e sulla sicurezza dell'altro amico, rendendosi conto che nonostante l'episodio tragico, la vita non è ancora finita. "Sono ancora qui, mio amico è ancora qui e sto qui per aiutare il mio amico", ha affermato il ragazzo.
