Al Pacino se l'è vista brutta e racconta la sua esperienza in un intervista
Al Pacino, l'attore di 84 anni, ha condiviso la sua esperienza traumatica durante l'epidemia di Covid-19 in un'intervista con il New York Times. Nel 2020, Pacino era sul punto di morire dopo che il suo cuore si era fermato e aveva perso conoscenza per alcuni minuti. L'attore ha raccontato la sua storia in occasione dell'uscita del suo nuovo memoir, “Sonny Boy”, edito da Pinguin Random House.
Pacino ha raccontato di come, al momento del primo contagio di Covid, si era sentito male in modo inusuale. La febbre gli era salita e, in quello stato, si era recato nel salotto di casa, dove il suo cuore aveva cessato di battere. I soccorsi sono arrivati in pochi minuti e Pacino ha ricordato che l'ambulanza si è fermata davanti casa, con sei infermieri e due medici vestiti come astronauti.
Il dramma è durato pochi minuti, ma Pacino ha ammesso di non aver visto o provato nulla negli ultimi istanti della sua vita. “Non ho visto la luce bianca, non c'era nulla dall'altra parte”, ha detto. Dopo il terrore della morte, Pacino ha raccontato di aver provato una grande gioia per la paternità, poiché i medici gli avevano detto che non poteva più avere figli. Questo ha portato lui a chiedere un test del DNA, pensando che glielo stesse cercando di intrappolare.
L'emozione della nascita del suo quarto figlio, Roman, è stata troppo grande per lui e questo è stato uno dei motivi per cui ha scritto il suo memoir e vuole restare in giro ancora per un poco, se possibile. Quando gli è stata chiesta da dove Roman dovrebbe partire per conoscere suo padre come attore, Pacino ha suggerito il piccolo ruolo nella commedia di Adam Sandler, “Jack and Jill”, in cui lui fa la parodia di un Carosello per Dunkin' Donuts.
Pacino ha raccontato che in quel periodo doveva lavorare per guadagnare denaro, poiché il suo contabile l'aveva truffato e aveva finito in prigione. Ha accettato il video e, alla fine, ha detto che se gli spettatori sono interessati alle notizie, possono iscriversi al canale e attivare la campanella per non perdere nuovi video.