Al via la 21esima edizione di Sedicicorto Forlì International Film Festival
in , ,

Al via la 21esima edizione di Sedicicorto Forlì International Film Festival

Sedi di Corto Festival 2024: ecco il ricco programma di proiezioni

Il Festival Sedicicorto, che quest'anno si svolgerà in quattro location, ha selezionato 155 cortometraggi tra i 3300 pervenuti. Il ricco programma di proiezioni comprende opere di finzione, documentari, animazione e sperimentali, con un'attenzione particolare alla diversità e alla pluralità delle voci creative.

I cortometraggi selezionati saranno divisi in 11 categorie, 8 delle quali sono competitive e 3 fuori concorso. Le sezioni competitive includono: Movie, dedicata a film di fiction e documentari internazionali; Animalab, dedicata al cortometraggio internazionale di animazione; Cortitalia, per film nazionali di ogni genere; Cortinloco, per i film regionali; Under5, cui partecipano film della durata di massimo 5 minuti; Animare, film di animazione per un pubblico di bambini e ragazzi; Student Bendazzi, film d'animazione realizzati da studenti; e Sketching, corti realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Canova di Forlì.

Le sezioni competitive sono state definite per creare un percorso unico per il pubblico, esplorando differenti stili e generi di cortometraggi. In questo modo, i visitatori del festival potranno scoprire nuove tendenze e nuovi talenti nel campo del cinema breve.

Le sezioni fuori concorso sono invece: Apollo, con 11 titoli provenienti dalla Regione Emilia-Romagna; Red, con corti che hanno la caratteristica del colore rosso nella narrazione; e For Gaza, film realizzati da registi israeliani e palestinesi. Queste sezioni offrono un ulteriore sfumatura al festival, esplorando differenti tematiche e stili che vanno oltre il mondo del cinema breve.

La location del festival è costituita da quattro spazi: il Cinema Sala San Luigi, la Fabbrica della Candele, la Galleria Manoni 2.0 e il Circolo Aurora. Ognuno di questi spazi offrirà un ambiente unico e suggestivo per la proiezione dei cortometraggi.

Il Festival Sedi di Corto 2024 sarà un'opportunità unica per i visitatori di scoprire nuovi film, nuovi registi e nuove tendenze nel campo del cinema breve. Con il suo ricco programma di proiezioni e le sue 11 sezioni, il festival promette di essere un'esperienza unica e emozionante per tutti i visitatori.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0