Al via la tredicesima edizione del Moviemov Italian Film Fest
in

Al via la tredicesima edizione del Moviemov Italian Film Fest

Al via la tredicesima edizione del Moviemov Italian Film Fest
Il Moviemov Italian Film Fest, giunto alla sua tredicesima edizione, si terrà a Bangkok dal 27 febbraio all'1 marzo. L'evento è stato ideato da Goffredo Bettini e organizzato dall'Associazione Culturale Playtown . Dopo tre edizioni in streaming, il festival torna a svolgersi in presenza e porta con successo il cinema italiano nel sud-est asiatico.

Il festival ha ottenuto il sostegno della Direzione Generale per il Cinema del Ministero della Cultura, dell'Ambasciata italiana a Bangkok, della Camera di Commercio Italo-tailandese e dell'Istituto per il Commercio Estero. In passato, a Bangkok, Manila e Hanoi sono stati presentati oltre 200 film e sono stati ospitati più di 150 ospiti illustri.

L'inaugurazione dell'evento vedrà la proiezione di “C'è ancora domani”, la commedia di successo di , introdotta da Vinicio Marchioni. Saranno inoltre presenti altri film italiani come “Ghiaccio” di Alessio De Leonardis e Fabrizio Moro, “Comandante” di Edoardo De Angelis, “Io Capitano” di Matteo Garrone, “L'ultima notte di amore” di Andrea Di Stefano, “Mixed by Erry” di Sydney Sibilia e “Mia” di Ivano De Matteo. Ospiti speciali dell'evento saranno anche Paola Minaccioni e Ferzan Ozpetek, cui è dedicata una retrospettiva.

Tutti i film saranno proiettati gratuitamente in lingua originale con sottotitoli in inglese e tailandese per favorire la comprensione da parte di un pubblico più ampio. Il programma prevede anche attività dedicate all'industria del cinema, come sessioni dedicate al business, la presentazione della prossima edizione del Mia, masterclass e incontri con gli ospiti del festival.

Il Moviemov Italian Film Fest mira a promuovere il nuovo cinema italiano all'estero, in particolare nel sud-est asiatico, che rappresenta un mercato sempre più interessante dal punto di vista commerciale. La manifestazione cerca di favorire la costruzione di una piattaforma d'incontro per la promozione culturale e commerciale del cinema italiano in quest'area geografica.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0