Alba Parietti, incidente sulla neve: travolta da due ragazzi, come sta
in , ,

Alba Parietti, incidente sulla neve: travolta da due ragazzi, come sta

, conduttrice televisiva, attrice e opinionista di 63 anni, è stata vittima di un grave incidente sulle piste da sci a Courmayeur, durante una giornata di relax con il compagno Fabio Adami. L'incidente ha suscitato grande preoccupazione tra i suoi fan e ha generato un forte dibattito sul rispetto delle regole sulla neve.

Secondo la testimonianza di , due ragazzi, sciando ad alta velocità, l'hanno travolta sulla pista da sci, tra le 12 e le 14. I giovani, dopo essersi fermati brevemente, si sono dati alla fuga senza prestare soccorso. La conduttrice televisiva ha descritto l'accaduto come un “incidente inquietante” e ha espresso la sua rabbia e la sua sorpresa per il comportamento dei due ragazzi.

Dopo l'incidente, Alba Parietti è stata trasportata al pronto soccorso dell'Ospedale Umberto Parini di Aosta, dove le è stata diagnosticata una microfrattura al piatto tibiale esterno associata a un lieve affondamento dello stesso. La conduttrice televisiva ha espresso il suo ringraziamento per il personale medico che l'ha assistita e ha voluto condividere un messaggio di ringraziamento sui social media.

“Nel momento in cui le piste erano quasi vuote, sono stata investita da un minorenne che procedeva a grande velocità”, ha scritto Alba Parietti. “L'incidente mi ha causato un trauma al ginocchio e oggi mi sono recata all'Ospedale Umberto Parini di Aosta per farmi visitare. Sono rimasta colpita dall'estrema cura, professionalità e attenzione dimostrate non solo nei miei confronti, ma verso tutti i pazienti presenti, nonostante il periodo festivo”.

Alba Parietti ha anche espresso il suo ringraziamento ai fan che hanno dimostrato grande affetto in questo momento difficile. “Siccome sono anche ancora un po' confusa perché più ancora del dolore fisico e del problema in sé, mi ha scosso il fatto di essere stata attenta ma non abbastanza dall'essere investita, poi il grande grandissimo affetto che mi avete dimostrato”, ha scritto. “È andata meglio di come poteva andare, ma per pietà imparate che le piste da sci, prevedono rispetto per il prossimo prima ancora che per se stessi. Grazie di cuore a tutti quelli che si sono preoccupati per me”.

L'incidente di Alba Parietti ha suscitato un forte dibattito sul rispetto delle regole sulla neve e sul comportamento dei giovani che sciavano ad alta velocità. Molti hanno espresso la loro preoccupazione per la sicurezza dei pendolari e hanno chiesto di aumentare la vigilanza sulle piste da sci.

Fabio Adami, il compagno di Alba Parietti, ha espresso il suo sostegno alla conduttrice televisiva e ha espresso la sua rabbia per il comportamento dei due ragazzi. “Non ci sono parole per descrivere la mia rabbia e la mia indignazione per l'incidente”, ha detto. “Spero che gli adolescenti che hanno commesso questo reato siano puniti in modo esemplare e che ciò possa servire da monito per tutti gli altri”.

L'incidente di Alba Parietti è un brutto esempio di come la velocità e la disattenzione possano avere conseguenze gravi. La conduttrice televisiva è stata fortunata di non aver subito danni più gravi e ha espresso la sua gratitudine per il personale medico che l'ha assistita. Tuttavia, l'incidente è un ammonimento per tutti noi sulla necessità di rispettare le regole sulla neve e di essere attenti ai nostri comportamenti quando siamo in montagna.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0