Albero crolla e uccide una donna a Roma, una testimone: “I bimbi aspettavano che si svegliasse”
in , ,

Albero crolla e uccide una donna a Roma, una testimone: “I bimbi aspettavano che si svegliasse”

Albero crolla e uccide una donna a , una testimone: “I bimbi aspettavano che si svegliasse”

“La tragedia dei Colli Anieni: un albero crolla e uccide una donna, ferendo un'amica. Una testimonessa racconta i momenti dei soccorsi e la situazione del parco dove è avvenuta la tragedia.

«Sono cresciuta qui con mia mamma, qui sono nati i miei figli. Poteva esserci qualunque delle nostre mamme, qualunque di noi che muore sotto un albero, è impensabile», mi dice la testimonessa. “Spero che facciano qualcosa, stanno lasciandoci nel degrado, essendo un quartiere periferico, ma non degradato, è un bel quartiere, ma non ci filano proprio per niente”.

La donna, chiamata da sua nonna, descrive la scena del drammatico incidente: “Le signore stavano con i bambini al parco, il vento era forte e stava piovendo, quando l'albero è caduto. Era già successo tanto più di una volta, ci erano state tante segnalazioni, ma nessuno aveva fatto niente. La radice dell'albero era coperta di funghi e aveva radici tranciate da anni prima”.

La testimonessa ricorda come le madri puttane a guardare i bambini che aspettavano che le loro mamme si svegliassero, pensando loro svenute, e come poi sono arrivati i vigili del fuoco con le motoseghe per liberare i corpi. “Una delle donne ha morso la gamba, ma è stata rianimata e portata in ambulanza, l'altra non c'era niente da fare”.

La sua nonna e un'altra donna hanno cercato di aiutare, sentendo il rumore del vento e delle urla, e hanno visto, insieme, le madri, le donne e i bambini, in cerca di aiuto. “Spero che qualcosa sia fatto per aiutare queste famiglie”, conclude la testimonessa. “Non si può lasciare un quartiere come il nostro, bello e importante, nel degrado”.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0