Alberto Matano ‘disturba' San Marino Song Contest: problemi tecnici su RaiPlay
Ecco la versione rivista della guida TV:
La diretta streaming del San Marino Song Contest 2025 è stata boicottata da Alberto Matano. No, non è uno scherzo! Nel corso della prima serata di sabato 8 marzo 2025, la piattaforma RaiPlay ha trasmesso per la prima volta il concorso musicale di San Marino grazie ad una partnership fra Rai e San Marino RTV. La diretta streaming era disponibile dalle ore 20:30 in poi entrando sul sito, sulla app per dispositivi mobili e per Smart TV. E proprio su Smart TV è stato un curioso bug di sistema: la diretta del concorso musicale si è alternata, a singhiozzo, e senza alcun senso, alle immagini di una puntata di La Vita in Diretta.
La problematica – perdurata per almeno due ore – è stata riscontrata da molti fruitori della app di RaiPlay, che si sono poi riversati sui social per dare conto del bizzarro problema tecnico della piattaforma. Chissà se la direttrice di RaiPlay, Elena Capparelli (ospite in sala al Teatro Nuovo di Dogana a San Marino), è stata tenuta al corrente dell'inconveniente tecnico…
Molti degli spettatori hanno comunicato lo smarrimento sulla rete social Twitter, con post come questo: “Tutto bene? #RaiPlay” e questo: “Per chi lo sta guardando su RaiPlay, anche voi vedete la vita in diretta? Non sto capendo nulla,#SanMarinoSongContest”. Altri hanno inoltre rimarcato la situazione facendo notare che il direttore Alberto Matano sembra essere coinvolto nel bizzarro problema: “Matano non molla RaiPlay, è una lotta interna ormai #SanMarinoSongContest”.
La diretta ha infine avuto fine senza ulteriori problemi tecnici, ma non è chiaro se la Rai Play avrà degli iniziative per gestire i problemi di streaming in futuro.