Alfonso D'Apice, dopo essere stato lasciato dalla sua ex-fidanzata Federica Petagna, decide di partecipare al Grande Fratello. Durante la sua presentazione, rivela alcuni dettagli sulla sua storia con l'ex.
Durante la clip di presentazione di Temptation Island, i due avevano parlato di come loro storie iniziate quand'erano solo due ragazzini: lei 12 anni e lui 15 anni. Tuttavia, Alfonso rivela che il loro rapporto nacque sul falso. Nel giardino più spiato d'Italia, egli rivela che Federica aveva mentito sulla sua età, dicendo di avere 15 anni, mentre in realtà ne aveva solo 12.
“Il mio GI departamento of18 all'epoca del loro primo incontro, – ha spiegato. Ma devo anche giustificarmi, perchè all'inizio non lo sapevo, poi però ho capito tutto per una storia assurda che fece. Abbiamo iniziato a scrivere e lei all'inizio mi ha mentito, mi disse che aveva la mia stessa età, sì, 15 years. E io ho anche creduto”.
La verità, continua Alfonso, è arrivata a galla circa tre mesi dopo, dopo una domanda “trabocchetto” di lui. “Ci scrivevamo molto e facevamo tante chiamate al telefono, stavo sempre al telefono. A me sono iniziati a venire un po' di dubbi su questa cosa dell'età. Quindi un giorno le ho voluto fare una domanda e le ho chiesto ‘ma tu all'esame di terza media cosa hai portato?' Lei non l'aveva ancora fatto, era in seconda media, e mi ha risposto: ‘Ho portato la terza guerra mondiale'”.
Una gaffe che ha inevitabilmente scoperto le carte.