ALLUVIONE A VALENCIA, PIÙ DI 50 VITTIME #news #shorts #climatechange
in ,

ALLUVIONE A VALENCIA, PIÙ DI 50 VITTIME #news #shorts #climatechange

ALLUVIONE A VALENCIA, PIÙ DI 50 VITTIME #news #shorts #climatechange

Il Diluvio a Valencia, più di 50 vite #news #shorts #climatechange

Il 14 febbraio scorso, la città di Valencia in Spagna ha assistito a un drammatico esodo di popolo e vita marina. Per effetto dei cambiamenti climatici, più di 50 persone hanno perso la vita a causa delle alte acque e delle forti piogge. La città è stata invasa dal mare con onde altissime e venti fortissimi, causando devastazione e panico tra la popolazione.

L'evento si è sviluppato rapidamente, con la marea alta di 2,5 metri che ha sopraffatto la città di Valencia, distruggendo migliaia di case, palazzi e aziende. Molti mesi prima, la città aveva già subito gravi danni a causa di piogge intense e venti fortissimi, ma l'evento del 14 febbraio era stato previsto da pochi come la tempesta del secolo.

La città di Valencia, con la popolazione di quasi mezzo milione di abitanti, è una delle città più colpite dal cambiamento climatico. La temperatura media annuale è aumentata di 2°C in soli 20 anni, e l'impiego di nuove tecnologie non è bastato a contenere l'avanzata del mare. La sola soluzione rimasta è creare muraglie e sbarramenti per proteggere la città dalle onde high.

Gli esperti hanno già affermato che l'Asteroidea Globale del 2000, che ha aumentato la temperatura media globale, ha avuto un impatto devastante sull'ecosistema marino e sull'economia della città.

L'evento non è rimasto senza conseguenze, molti membri della comunità locale si sono uniti per aiutare i sopravvissuti e riparare i danni. Le autorità locali hanno lavorato strettamente insieme per assicurare la protezione della città e mobilitare risorse per recuperare la città.

I servizi d'emergenza hanno lavorato strettamente per aiutare la gente a resettare le loro vite. I governi dei paesi confinanti hanno già inviato aiuti umanitari e finanziari.L'episodio in questione ha dimostrato come il cambiamento climatico non sia solo un problema per gli Stati Uniti d'Europa, ma per tutta la Terra.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0