Alluvione Emilia Romagna: “Della mia casa a Traversara mi resta un album di foto pieno di fango”
Sono tornato a Traversara, un piccolo paese in provincia di Ravenna, dove il fiume Lamone ha rotto l'argine e ha distrutto numerose abitazioni. La mia casa, dove sono cresciuto e dove viveva la mia mamma, è crollata. Questo è tutto ciò che mi è rimasto: due foto e un album di ricordi che adesso dovrò pulire e distruggere.
La mia casa è stata distrutta, ma fortunatamente mia madre e io siamo stati evacuati e siamo salvi. I vigili del fuoco hanno recuperato mia nonna di 85 anni dalla finestra di casa, dopo che l'argine del fiume Lamone si è rotto e ha aperto una breccia incredibile.
Sono rimasto scioccato dalla tragedia che si è verificata. Non era prevedibile, ma non è stato fatto nulla per proteggere il paese. L'argine era sbriciolato da anni, ma non era stato riparato. Ora, il risultato è devastante: le case sono state distrutte, il paese è in rovina.
Sono tornato nel mio paese natale e ho visto le case distrutte. C'era la casa della mia nonna e della mia zia, che non c'è più. La casa storica della mia famiglia, dove sono cresciuto, è stata distrutta. Mia madre è nata e cresciuta qui, e l'ha visto tutto iniziare a crollare.
Non so come si farà a riprendere, ma spero che qualcuno si prenderà in carico la situazione e farà qualcosa per aiutare i residenti. È un paese morto, sepolto da anni di inazione. Non so come si potrà riprendere, ma spero che qualcuno si prenderà in carico la situazione e farà qualcosa per aiutare i residenti.
Il mio cuore è pieno di dolore e tristezza. Sono tornato nel mio paese natale e ho visto le case distrutte. Spero che qualcuno si prenderà in carico la situazione e farà qualcosa per aiutare i residenti.