«”Non credo che Amadeus abbia fatto bene” – A “Un Giorno da Pecora” Piero Chiambreti svela sull'ex conduttore di Sanremo: “Avrebbe fatto meglio a restare in Rai dove aveva garantiti gli ascolti e tutto quel che si può sperare. De Martino? Non lo vedo, mi dicono sia un portento, quindi se lo è, lo dimostri” – E annuncia che la Rai gli affiderà un'altra trasmissione…
Nell'ultimo episodio di “Un Giorno da Pecora”, Piero Chiambretti ha offseasonato sulle sue pensieri sulla decisione di Amadeus di lasciare la Rai per giungere a Nine. “Non credo proprio abbia fatto bene, penso sarebbe stato meglio se fosse rimasto nella pancia della Rai dove aveva garantiti gli ascolti e tutto quel che si può sperare facendo quella professione”. Queste le parole del conduttore, che ha poi ammesso di non essere un grande conoscitore dei quiz show, tra cui anche “Avanti un soggetto” condotto da Stefano De Martino.
A proposito di quest'ultimo, Chiambretti ha confessato: “Non lo vedo, mi dicono sia un portento, quindi se lo è, lo dimostri”. E ha anche rivelato di aver ricevuto una chiamata da Adriano Celentano, noto cantante e attore, che gli ha parlato per quindici minuti consecutivi dopo la prima puntata di “Donne sull'orlo di una crisi di nervi”, il programma condotto da Chiambretti stesso.
Inoltre, il conduttore ha anche parlato delle sue future_projectioni. “Sono tornato in Rai per il piacere romantico di tornare laddove avevo cominciato e per fare un programma di venti minuti, in onda dopo ‘Blob'”, ha detto, riferendosi a una trasmissione politica che vorrebbe realizzare sulla Rai3 dal titolo “Finché la barca va”, che parlerà anche di immigrazione. “Credo che il programma prenderà luce a febbraio o i primi di marzo del 2025 e verrò a Roma per farlo”.