Amadeus ricomincia con Suzuki Music Party, i dettagli sul programma
Amadeus torna in TV con Suzuki Music Party, il programma che potrebbe essere ricordato come un momento storico nella storia recente della televisione italiana. Il conduttore più celebre e amato dei nostri tempi, Amadeus, fa il suo debutto sul canale 9, dopo molte gloriose stagioni in RAI, con la prima puntata di “Chissà chi è Amadeus”. Il 22 settembre 2024, domenica, Amadeus conduce il Suzuki Music Party 2024 insieme all'attrice Ilenia Pastorelli, premio David di Donatello per la migliore attrice protagonista, grazie al film “Lo chiamavano Jig Robot”.
Il Suzuki Music Party è uno show musicale che presenta una carrellata di artisti nostrani che eseguono brani inediti e successi dei prossimi mesi. Il canale 9 inaugura la sua stagione televisiva con questo evento musicale che farà la gioia di molti ascoltatori. Lo show è prodotto da Baniji Italia in collaborazione con Friends TV e offre un menu di potenziali nuove hit dell'autunno presentate per la prima volta in televisione.
Il programma presenterà esibizioni soliste, inediti duetti e collaborazioni sorprendenti. Amadeus ha anticipato che alcuni cantanti hanno scelto di incidere brani insieme e presentarli in questo speciale contesto. Lo show è descritto come un grande evento musicale senza gare o classifiche, in cui il focus è esclusivamente sulla qualità delle esibizioni e la celebrazione della musica.
Gli artisti che si esibiranno nel corso della serata sono: Tananai, Raggi, Anna, Tonight, Ornella Vanoni, musica, musica, Achille Lauro, Amore disperato, Emma, Fit, baby gang, hover, baby gang, liberi, Lazza, male da vendere, Fiorella Mannoia, disobbedire, Emy Schilla, Massimo Pericolo, Merk e Cremont, Nino, Paola e Chiara, Big Mama, il linguaggio del corpo, Simbal, Ru 40°, Clara, Nero gotico, Fudasca, 13, Pietro, Francesca, Micheline e Mecna, Immagina La Rappresentante di Lista, la città addosso, beni e Fede, estate, Punk.
Lo show Suzuki Music Party 2024 va in onda domenica 22 settembre a partire dalle 21:30 su 9 e sarà visibile in contemporanea anche su DMax, Frisbey, K2, Motor Trend, Realtime e Warner TV, e on demand sul sito ufficiale del Canale 9.