La stella della musica italiana Amedeo Minghi sarà al centro dell'attenzione con l'uscita del suo nuovo album, accompagnato da un tour teatrale di grandi dimensioni. Il progetto è stato curato da The Boss, un'agenzia di produzione musicale fondato da Carlo Ritirossi, che si occuperà della direzione artistica e tecnica del tour.
L'album sarà presentato sul palco da un sestetto d'archi e una band composta da musicisti esperti, tra cui Luca Perroni al pianoforte, Giandomenico Anellino alla chitarra, Alessandro Mazza al basso, Stefano Marazzi alla batteria e dalle voci di Rosy Messina e Giordano Spadafora. La formazione musicale sarà caratterizzata da una grande varietà di stili e generi, con l'eccezione di Amedeo Minghi, che sarà al centro dell'attenzione come interprete e autore.
Il tour sarà diviso in due parti. La prima parte sarà caratterizzata da spettacoli più intimi, con date nei teatri più piccoli della penisola, mentre la seconda parte prevede spettacoli più grandi e a sfondo più tecnologico, con date nei teatri più importanti di Italia e Europa.
La prima data confermata è il 14 novembre 2024, all'Orvieto, Teatro Mancinelli, data zero del tour. In seguito, il 22 novembre 2024, il tour si sposterà a Mestre (VE), Teatro Corso, e successivamente a Portorose (Slovenia), Auditorium, il 24 novembre 2024. Le date italiane si susseguiranno in modo serrato, con spettacoli a Termini Imerese (PA), Napoli, Montecatini (PT), Sanremo (IM), Viterbo, Torino, Piacenza, Bologna, Legnano (MI), Bari, Gallipoli (LE), Taranto, Avezzano, Roma e La Valletta.
Il tour proseguirà in Europa con date a Zurigo, Lugano e Roma, il 5, 6 e 28 aprile 2025 rispettivamente. In totale, il tour prevede 22 date in Italia e 3 in Europa.
I biglietti per i vari spettacoli sono già disponibili e si possono acquistare presso i punti vendita autorizzati o online. Non è difficile immaginare il grande entusiasmo che ci sarà in quei luoghi durante i concerti, quando Amedeo Minghi e la sua band saliranno sul palco per presentare il loro nuovo album.
Il tour di Amedeo Minghi è un'opportunità unica per i fan della musica italiana di vedere uno dei più grandi artisti della storia del nostro paese in azione. Un evento che non si dovrebbe perdere, quindi non aspettatevi di più e fate in modo di essere tra i primi a procurarvi i biglietti per questo tour memorabile.