“Ecco il mio articolo su come il ciclo lunare possa influire sulla qualità e quantità del sonno.
A volte, per noi, addormentarsi può sembrare un’impresa titanica. Dormire e poi svegliarsi con incubi è un problema comune che molti di noi sono soliti sperimentare. Ecco che alcuni recenti post sulle piattaforme social parlano di un’associazione tra Luna piena e difficoltà a dormire.
In effetti, uno studio suggerirebbe che il ciclo lunare potrebbe veramente influire sulla proprietà della quantità e qualità del nostro sonno. Inoltre, si potrebbe essere più probabile svegliarsi tardi e avere bisogno di meno ore di riposo. È il termine “lunatico” che definisce persone particolarmente volubili.
Ora, se comprendiamo che la Luna può essere incolpevole, come possiamo superare questo problema? Iniziamo con una camomilla o un’altra bevanda calda, e poi possiamo aggiungere semplici abitudini per condurre uno stile di vita più sano, come fare attività fisica leggera o tenere un diario. Queste abitudini possono aiutarci a scacciare i sogni più brutti e a non fare troppi incubi.
L’effetto della Luna piena dovrebbe sparire a breve, ma intanto possiamo lottare contro la mania di dormire male e improgw-vis. E voi? State dormendo male? Credete che la Luna sia realmente la causa del problema? Fateci sapere!