Davide Simonetta e Veronica Ferraro, il musicista e produttore e la sua compagna influencer, si sono dati l'addio single ed hanno sposato la felicità il 12 settembre scorso. La cerimonia si è tenuta nel mondo della musica e dello spettacolo, con la presenza di amici e colleghi del settore.
La coppia aveva iniziato a frequentarsi due anni fa e si erano fidanzati ufficialmente lo scorso luglio. Davide Simonetta, 35 anni, è ex di Annalisa, con cui ha collaborato nel passato e ha recentemente ricominciato a lavorare insieme. Veronica Ferraro, 34 anni, è un'influencer molto popolare e ha già annunciato di essere alla ricerca di un bambino tramite fecondazione in vitro.
Durante la cerimonia, Simonetta e Ferraro si sono scambiati delle promesse d'amore, con la coppia che si è espressa per la prima volta in pubblico. “Mi sono sempre sentita distante anni luce dal sole, ma da quando ci sei tu, vedo tutto più chiaro, rido di più e non mi sono mai sentita così amata”, ha detto Ferraro. Simonetta, a sua volta, ha dedicato una parola al loro desiderio di diventare genitori: “Ci proveremo ancora ad avere un bambino, e spero che somigli a te, ma se alla fine resteremo solo noi due, per me sarà già una vittoria”.
Lo scorso marzo, Ferraro aveva annunciato sul social network di stare iniziando il percorso per avere un bambino tramite fecondazione in vitro, dopo aver scoperto di avere problemi a concepire. La coppia sta quindi cercando di ampliare la sua famiglia, sperando di raggiungere il loro obiettivo.
Tra gli invitati alla cerimonia c'era anche Annalisa, che ha cantato una cover di “La prima cosa bella” con il marito Francesco Muglia, al pianoforte. La cantante ha anche improvvisato un duetto con Davide Simonetta su “Bellissima”. Oltre a Annalisa, anche Emma Marrone e Tananai hanno esibito la loro musica durante la serata.
Chiara Ferragni, amica personale di Veronica Ferraro, ha fatto da testimonio alla sposa e ha dedicato un discorso durante la cerimonia. “Tendiamo a dimenticarci cosa le persone fanno o dicono, ma non ci dimentichiamo mai di come ci hanno fatto sentire. In tutti questi 17 anni tu più di tutto mi hai fatto sentire al sicuro, mi hai fatto sentire a casa. Sei la mia migliore amica ma anche la mia compagna di avventure, la spalla su cui piangere e la socia con cui fare qualsiasi cosa ci faccia sentire vive. Sei una persona unica e sei da sempre parte della mia famiglia”.
La cerimonia è stata un momento magico per la coppia, con la musica che ha accompagnato la serata. Gli invitati hanno ballato e hanno cantato insieme, creando un'atmosfera di felicità e allegria.
Davide Simonetta e Veronica Ferraro non hanno più bisogno di spiegare le loro intenzioni; hanno già dimostrato il loro amore in pubblico e ora stanno iniziando a costruire la loro vita insieme. È un nuovo capitolo per la coppia, dopo due anni di fidanzamento e un anno di aspettative per il loro futuro insieme.
La famiglia di Veronica Ferraro ha giocato un ruolo importante nella cerimonia, con Chiara Ferragni come testimone e Valentina Ferragni presente tra gli invitati. La sua amicizia con Ferraro è durata più di 17 anni, e il suo discorso ha toccato il cuore di tutti gli invitati.
Davide Simonetta e Veronica Ferraro sono ormai un'unica unità, pronta ad affrontare il futuro insieme. La loro storia d'amore si è chiusa il 12 settembre scorso, ma ora è pronto a iniziare un nuovo capitolo.