Annalisa, la cantante italiana, ha recentemente portato la sua hit “Sinceramente” in Spagna, con il supporto di Chris Zadley e Eva Ibanes Fraile, che si sono occupati dell'adattamento in spagnolo dell'originale scritta insieme a Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Zef. Questo brano, che è stato presentato a Sanremo nel febbraio scorso e si è classificato al terzo posto, ha raggiunto la certificazione Triplo Platino grazie al successo commerciale e alla popolarità radiofonica.
“Sinceramente” è uscita nel febbraio 2024 e, in Italia, ha ottenuto il successo commerciale e radiofonico, raggiungendo la vetta delle classifiche ufficiali di vendita e radiofoniche. Inoltre, il brano ha anche fatto ingresso nella classifica Top 100 di Billboard Usa, diventando il primo brano di una cantautrice italiana a raggiungere questo risultato.
La versione in italiano di “Sinceramente” ha accumulato quasi 88 milioni di streaming sul solo Spotify, un risultato notevole per un brano italiano. In Spagna, la versione in spagnolo del brano viaggia verso il milione e mezzo di streaming e si è dimostrata essere tra i brani più trasmessi su Los40, la radio più importante del Paese.
L'arrivo di “Sinceramente” in Spagna segna un nuovo passo importante nella carriera di Annalisa, che si è già fatta conoscere nel Paese con il remix di Bob Sincler e la versione italo-francese del brano “Cuando, cuando, cuando”. Quest'ultima, infatti, è stata pubblicata a fine giugno e ha riscosso un buon successo, tanto da essere diventata un tormentone estivo.
Con “Sinceramente”, Annalisa porta il suo stile e la sua voce in un nuovo mercato, presentando un prodotto che è riuscito a conquistare anche il pubblico spagnolo. Il brano, infatti, presenta un'adattazione in spagnolo dell'originale scritta dalla cantautrice con Davide Simonetta, Paolo Antonacci e Zef, che si è dimostrata essere particolarmente popolare tra il pubblico spagnolo.
L'impiego di Chris Zadley e Eva Ibanes Fraile, due professionisti della musica latina, ha aiutato a creare un prodotto che è riuscito a conquistare anche il mercato spagnolo. Zadley, infatti, ha lavorato con alcuni dei più grandi nomi della musica latina, tra cui J Balvin, Pitbull, Flo Rida e Aitana, mentre Ibanes Fraile ha lavorato con vari artisti spagnoli.
Con l'uscita di “Sinceramente” in Spagna, Annalisa conferma la sua capacità di conquistare anche il mercato internazionale, dopo il successo raggiunto in Italia con il brano “Cuando, cuando, cuando”. La sua carriera sembra essere in costante crescita, con un'ampia gamma di ascoltatori che apprezzano il suo stile e la sua voce.
In sintesi, “Sinceramente” è un brano che ha raggiunto un successo internazionale, conquistando anche il mercato spagnolo grazie all'adattamento in spagnolo e alla collaborazione di professionisti della musica latina. Annalisa conferma la sua capacità di conquistare anche il mercato internazionale, diventando una delle più importanti cantanti italiane attuali.