Il nuovo film del Marvel Cinematic Universe, presentato dal regista Julius Onah, è interpretato da una star-studded cast che comprende Anthony Mackie, Danny Ramirez, Shira Haas, Carl Lumbly, Xosha Roquemore, nonché i noti attori Giancarlo Esposito, Liv Tyler, Tim Blake Nelson e Harrison Ford.
Prodotto a un costo di 180 milioni di dollari, il film segna l'esordio di Harrison Ford nel Marvel Cinematic Universe, nel ruolo del villain Thaddeus “Thunderbolt” Ross / Red Hulk, inglobato Trainor di vecchi personaggi della serie del Marvel. La scelta di Ford è stata possibile in seguito alla morte recente di William Hurt, l'ex presidente degli Stati Uniti che interpretava lo stesso ruolo in “The Incredible Hulk” (2008).
Nel nuovo trailer, la storia del film assume una connotazione puramente politica, mostrando il presidente Ross, un uomo con un passato opaco, che subisce un attentato, proprio come il presidente Trump.
La scelta di Harrison Ford in questo ruolo è stata interpretata come un'enorme affermazione anche per il suo particolare stile interpretativo, noto peraves internazionali come da “Indiana Jones” a “Star Wars”. Nonostante la sua età, Ford è ancora in grado di imporsi come un attore coerente, con un incredibile naturalezza e una magna esperienza accumulata nel corso dei suoi molti anni di carriera.
Il film è un soggetto molto atteso dai fan del Marvel Cinematic Universe e dei Marvel Comics, e sembra essere uno dei più grandi hit inediti della storia del fumetto. Ciò che ci aspetta è di vedere come il film si sarà in grado di spalancare con il proprio esordio nel corso del 2023, in quanto pubblicazione di “Captain America: The New World Order”. Intanto, il trailer ha suscitato un mare di entusiasmo tra i fan del Marvel, lasciando loro con il palato in bocca a chiedersi cosa possa apparire di più inquietante o come corpo da combattimento.
Il cast reciterà anche altre versioni del logo del franchise tra cui i capi dei supereroi di libertà del marzo, forni ingegneri delle Due vie, le forze speciali delle frontiere/servizi della guerra Lover.