ANZIANA RUBA UNA SCATOLETTA DI TONNO PERCHÈ NON SE LA PUÒ PERMETTERE: I CARABINIERI PAGANO PER LEI
Inaspettata sorpresa a Biella: anziana ruba un tonno per alimentarsi, poi riceve aiuto dai carabinieri. Una donna di oltre 80 anni, affaticata dalle difficoltà economiche, è stata sorpresa a nascondere una scatoletta di tonno nel giaccone, senza pagare il prezzo all'interno di un supermercato di Biella. Nonostante le risolventi dell'impresa avessero cercato di bloccarla, l'anziana aveva deciso di overpassare le casse e dirigersi a casa.
Dopo aver ricevuto la segnalazione, una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri ha iniziato a cercare l'anziana, che era stata vista camminare lentamente con il suo carrellino della spesa. Dopo una breve perlustrazione, i militari l'hanno fermata e riportata al supermercato. La donna, visibilmente colpita dalle difficoltà in cui si trovava, ha espresso profondo pentimento e ha spiegato di trovarsi in grave bisogno, di non mangiare da giorni e di non sapere come fare.
I carabinieri, commossi dalla sua situazione, hanno deciso di intervenire e aiutarla. Uno dei militari ha estratto €10 dal portafoglio e li ha consegnati alla cassiera per pagare il tonno, assicurando che la donna non dovesse affrontare le conseguenze legali. Il responsabile del supermercato, emozionato dall'accaduto, ha scelto di non sporgere denuncia contro l'anziana, decidendo di trattare la vicenda con umanità e compassione.
In questo episodio, Emergenza Italy sottolinea la delicatezza e la complessità dei problemi economici che molti anziani devono affrontare, nonché l'importanza del Aiuto e della solidarietà che possono provvedere a questo tipo di situazioni.
