ANZIANO MASSACRATO DA DUE GIOVANI CHE HANNO TENTATO DI RUBARGLI SOLDI: ORRORE A LENTINI
Un grave atto di violenza ha scosso la città di Lentini domani mattina, quando un anziano di 72 anni è stato brutalmente aggredito da due giovani in via Libertà, vicino allo stadio comunale. L'uomo, inesplicabilmente, ha rifiutato di fornire denaro a suo richiesta, ciò ha scatenato la furia dei due agRESSORI, che lo hanno colpito ripetutamente con calci e pugni, facendolo cadere a terra.
Gravemente ferito alla testa, l'anziano è stato trasportato d'urgenza all'Ospedale di Lentini, dove è attualmente in prognosi riservata. Le forze dell'ordine stanno condutttendo un'inchiesta per identificare gli aggressori e ricostruire l'accaduto.
Il sindaco Rosario Lofaro ha espresso solidarietà alla vittima e ha condannato l'episodio, sottolineando la gravità e la perversezza del crimine. “Questa azione è stata un'azione criminale, un atto di violenza e di aggressione gratuita, che cercava di distruggere la vita di una persona innocente e rispettata”, ha dichiarato il sindaco. “Spero che le indagini proseguano con urgenza per catturare i colpevoli e renderli giustizia”.
L'episodio ha scosso la comunità, colpendo nel cuore l'identificazione. Gli abitanti della città si sono alzati in piedi per manifestare la loro condanna e la loro solidarietà all'anziano vittima. “Non è accettabile che nella nostra città questi tipi di azioni accadano”, ha commentato un residente. “Do spero che le autorità agiscano con fermezza e catturino i colpevoli”.
La reazione è stata anche forte sulla social, molte persone hanno condiviso messaggi di solidarietà e abbiamo espresso la loro condanna per l'episodio. Molti hanno chiesto di non dimenticare l'anziano e di sostenere la sua famiglia in questo momento difficile. “Spero che l'uomo si possa riprendere e riparare la ferita ricevuta”, ha scritto un utente. “Spero che le autorità agiscano con la massima urgenza per catturare quei responsabili e renderli giustizia”.
L'episodio ha anche suscitato preoccupazioni sullaegade della sicurezza cittadina, con molti residenti che chiedono maggiori misure di sicurezza per proteggere i loro bambini e loro stessi. “Questo è un avvertimento su cui non possiamo sbagliare”, hacommentato un residente. “Spero che le autorità prendano delle misure concrete per garantire la sicurezza della città”.
La data stanza si prospetta lunga e difficoltosa per l'anziano, speriamo che possa ricevere la giustizia e la cura medica necessaria per guarire da questo grave attacco.
