Appendino: “Armi? Meloni fa una porcata. Le gente ha paura di bollette e mutuo”
La parlamentare Luigi Appendino ha pronunciato un'intervista duramente critica nei confronti del Governo e del Presidente Giorgia Meloni, accusandola di voler condannare l'Italia a un'economia di guerra e di servire gli interessi delle lobby armiero. Il parlamentare ha denunciato la manovra pensionistica concepita per agevolare gli affari delle aziende del settore armiero e ha accusato Meloni di voler giocare sulla paura dei cittadini per raggiungere i suoi obiettivi politici.
Ha sottolineato come l'Italia, in piena crisi economica, debba affrontare problemi come la mancanza di posti nido, la carenza di posti letto in ospedale e la povertà, e come il Governo stia invece prioritizzando l'aumento dei tributi per finanziare la difesa. Ha richiesto di cambiare la rotta e di investire nella giusta direzione, quella della pace e della solidarietà, poiché l'Europa può tornare a essere un luogo di pace e di cooperazione se gli Stati membro smettono di spendere miliardi in armi e investono in giochi criticandoli.
Ha, inoltre, criticato duramente l'economia di guerra, accusando gli stessi che lo propagandano di essere schiavi delle lobby armiero e di non aver capito il vero problema, cioè la sofferenza dei cittadini. Il M5S, ha sottolineato, non è presentato in aula, come nessun'altra forza politica, e chiede ai partecipanti di levare la bandiera e di essere consapevoli che o l'Europa è pace e solidarietà o semplicemente non esisterà. Hopes that the Europe can become again a place of peace and cooperation.
