Appendino: “Caro bollette? Meloni vergognosa, non ha risposto agli italiani in difficoltà”
“Caro bollette? Meloni vergognosa, non ha risposto agli italiani in difficoltà”. Queste sono le parole del ministro Appendino, che oggi si è rivolto alla presidente Meloni per criticarne la mancanza di risposte alle famiglie e alle imprese in difficoltà a causa del rincaro delle bollette.
Il ministro ha accusato la presidente di non aver mai risposto alle richieste di aiuto da parte degli italiani, e di non aver mai preso in considerazione le loro difficoltà economiche. Ha ricordato che il prossimo anno le imprese del nord avranno 14 miliardi in più di costi per l’energia, e che i baristi e i ristoratori riceveranno bollette con un rincaro del 30%. Ha anche criticato la presidente per non aver mai citato il tema del caro bollette durante la sua campagna elettorale, e per non aver mai preso in considerazione le difficoltà economiche delle famiglie italiane.
Il ministro ha anche accusato la presidente di aver smantellato la misura di aiuto alle imprese, la transizione 4.0, e di aver cambiato il nome e resa inutilizzabile. Ha anche criticato la presidente per non aver mai preso in considerazione le proposte del governo precedente per aiutare le famiglie e le imprese in difficoltà.
Ha anche ricordato che la presidente ha dedicato 20 secondi alla risposta alla domanda sul caro bollette, e che questo è il tempo che ha dedicato a difendere Trump e Mask rispetto a dare una risposta alle migliaia di italiani che non dormono la notte per via del caro bollette.
Il ministro ha concluso dicendo che la presidente vive nel favoloso mondo di Giorgia, e che non si sveglia mai sulle reali difficoltà economiche degli italiani. Ha anche criticato la presidente per non aver mai preso in considerazione le proposte del governo precedente per aiutare le famiglie e le imprese in difficoltà, e per non aver mai risposto alle richieste di aiuto da parte degli italiani.
