Arcuri: “Un regista mi disse di alzarmi la maglia e mostrare il seno”
in , ,

Arcuri: “Un regista mi disse di alzarmi la maglia e mostrare il seno”

Il coraggio di rispondere: Manuela Arcuri confessa le esperienze negative nella carriera di attrice

Nella puntata di ieri di Verissimo, Manuela Arcuri ha condiviso con il pubblico le sue esperienze più intime e significative, dalle confessioni sulla sua carriera alla scoperta di un lato oscuro del mondo del cinema. L'attrice, che è tornata in scena dopo una pausa, ha parlato apertamente delle difficoltà e delle sfide che ha dovuto superare per raggiungere il successo.

La sua carriera è stata segnata da un'inspiegabile pausa, ma Manuela ha chiarito che questa esperienza le ha servito per ritrovare la propria identità e le proprie priorità. “Sono cambiata già dalla nascita di mio figlio”, ha confessato. “Quando diventi mamma c'è proprio una trasformazione totale, l'ho vissuta in prima persona. Prima ci sei tu al centro dell'universo, poi invece c'è tuo figlio. Cambia tutto, è una cosa meravigliosa e bellissima. Diventare mamma è stata la cosa più bella della mia vita”.

Tuttavia, nonostante le difficoltà e le incertezze, Manuela ha saputo superare i momenti più bui e raggiungere il successo. “Sono molto contenta e soddisfatta”, ha affermato. “Non sognavo di fare questo mestiere da bambina, per me era un'idea lontana. In famiglia nessuno faceva parte di questo mondo. […] Ho ricevuto tante critiche e anche pregiudizi per la mia bellezza. Soprattutto all'inizio nessuno poteva accettare il binomio bravura e bellezza”.

Ma ciò che più colpisce nel racconto di Manuela è la descrizione delle esperienze negative che ha vissuto durante la sua carriera. “Qualche volta sì”, ha ammesso, riferendosi alle situazioni di provini equivoci e a esperienze al limite. “Per esempio una volta, un regista (o sedicente tale) mi disse, durante il provino: ‘Fammi vedere il seno, alzati la maglietta'. Avevo un imbarazzo… e ho capito che ho detto: ‘Ecco, non fa per me. Non mi sento nel posto giusto né a mio agio'. Tornavo sconfitta e delusa da queste situazioni”.

E non è stata l'unica esperienza del genere. “Altri registi che un po' ci provavano, mi chiedevano l'appuntamento”, ha rivelato. “Lì c'erano questi marpioni, come in ogni campo e in ogni settore. Purtroppo noi donne siamo bersagliate ma dobbiamo essere forti e avere il coraggio di rispondere”. È stata questa determinazione a portare Manuela a non farsi intimorire da situazioni simili e a lottare per il suo posto nel mondo del cinema.

Il coraggio di rispondere è stato l'argomento principale della conversazione con la conduttrice , che ha chiesto a Manuela se avesse mai subito esperienze negative nel mondo del cinema. La risposta dell'attrice è stata inequivocabile: “Sì, ci sono stati momenti in cui ho sentito di dover lottare per essere trattata come una persona, non solo come un oggetto. E ho imparato a difendermi e a non permettere che le situazioni mi ferissero”. È questo il messaggio che Manuela Arcuri vuole dare al pubblico: non ci si deve arrendere e bisogna lottare per il proprio valore e la propria dignità.

La puntata di Verissimo è stata un momento di confronto e di auto-riconoscimento per l'attrice, che ha dimostrato di essere una donna forte e determinata. È stato un invito a riflettere sulle difficoltà che le donne devono superare per raggiungere il successo e sul coraggio necessario per lottare contro le situazioni negative. È stato un momento di introspezione e di empowerment per Manuela Arcuri e per il pubblico che l'ha ascoltata.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0