arieccolo! ranieri mejo di napolitano e mattarella: terzo mandato alla guida della roma – dopo un ca
in , , ,

arieccolo! ranieri mejo di napolitano e mattarella: terzo mandato alla guida della roma – dopo un ca

La telenovela relativa all'ingresso del nuovo allenatore della potrebbe presto concludersi, e secondo le ultime novità, Claudio Ranieri sembra essere il candidato più probabile per il ruolo. La corrente interna che spingeva per la scelta di un allenatore italiano sta prendendo il sopravvento, e il club sta puntando su un profilo di esperienza e legato all'ambiente giallorosso come Ranieri, che può essere l'uomo giusto in questo momento.

Le strade portano a lui, e l'ex allenatore del si è recato a Londra per incontrare i proprietari del club, i Friedkin. Se l'incontro darà esito positivo, l'annuncio dovrebbe arrivare già mercoledì 13 novembre. Queste sono le ore del suo ritorno, per la terza volta, in giallorosso.

Ranieri, 73 anni, è stato un giocatore e allenatore di successo nella sua carriera. Ha guidato la per due volte precedentemente, dal 2009 al 2011 e dal 2011 al 2012, ottenendo buoni risultati. È considerato un traghettatore, in grado di portare la squadra fuori dalla crisi e di creare un ambiente positivo all'interno del gruppo.

La scelta di Ranieri sembra essere la conseguenza del disimpegno dei Friedkin, che non vedono l'ora di cedere la Roma. L'ex allenatore del è considerato un profilo di esperienza e stabilità, in grado di aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi.

Anche Simone Inzaghi e Roberto Mancini erano stati considerati per il ruolo, ma sembra che la strada da percorrere fosse più complicata. Montella, attualmente CT della Turchia, era stato indirettamente sondato, ma la strada da percorrere era più complicata sia per le richieste di staff che per la clausola che lo lega alla nazionale turca.

In ogni caso, la scelta di Ranieri sembra essere la più probabile, e il club sta facendo il possibile per convincerlo a prendere il ruolo. Il suo arrivo potrebbe essere un colpo di fortuna per la squadra, che è in cerca di un cambio di passo e di un allenatore in grado di portare la squadra fuori dalla crisi.

In attesa dell'annuncio ufficiale, la telenovela della Roma potrebbe presto concludersi, e Ranieri potrebbe essere il nuovo allenatore della squadra. Sarebbe la terza volta che guiderebbe la Roma, e sembra essere l'uomo giusto per il ruolo.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0