Armani, Formigoni: “Un maestro di stile non solo nella moda”
L'ex presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha reso omaggio a Giorgio Armani, definendolo “un grande maestro di stile non solo nella moda ma nella vita”. Formigoni ha sottolineato la generosità di Armani, che ha fatto molto bene in maniera anonima, e la sua passione per lo sport, in particolare per la squadra di basket che ha salvato.
Formigoni ha anche evidenziato l'eredità che Armani lascia, ovvero la voglia di fare bene e di rappresentare al meglio l'Italia e la sua civiltà. Ha affermato che lo stile italiano è caratterizzato dalla capacità di stupire senza essere presuntuoso, e che Armani ha incarnato questo valore.
Inoltre, Formigoni ha espresso l'augurio che chi gestirà il patrimonio di Armani dopo di lui possa portare avanti la sua eredità culturale e di stile, mantenendo l'altezza e la capacità di stupire che hanno sempre caratterizzato il grande stilista. Ha anche sottolineato l'importanza di essere all'altezza dei più poveri, valorizzando la bellezza e lo stile come valori che possono essere accessibili a tutti.
