Armi all'Ucraina, Silvestri: “Noi unico paese che non dichiara l'elenco. Gli atri tutti putiniani?”
in ,

Armi all'Ucraina, Silvestri: “Noi unico paese che non dichiara l'elenco. Gli atri tutti putiniani?”

Armi all'Ucraina, Silvestri: “Noi unico paese che non dichiara l'elenco. Gli atri tutti putiniani?”

“Armi all'Ucraina, Silvestri: ‘Noi unico paese che non dichiara l'elenco. Gli altri tutti putiniani?' Questo tema fondamentale per il nostro paese, inizio a dire che noi viviamo un'anomalia di sistema, anzi due anomalie di sistema che cercherò a descrivere in modo chiaro.

La prima anomalia è legata al Ministro della Difesa, che prima di diventare Ministro della Difesa si occupava di vendite di armi. Bene, noi abbiamo una seconda anomalia: noi siamo l'unico paese al mondo ad avere ancora il segreto sulla vendita delle armi. Queste due ipotesi ci consentono di costruire molti teoremi, ma ci sono oggettivamente dei fatti: noi siamo l'unico paese che tiene nascosto alla propria cittadinanza cosa Noi inviamo, cioè i miliardi di tasse che i cittadini spendono per produrre armi e mandarle in una guerra ormai senza senso. Nei fatti non è dato sapere dal governo come vengono spesi questi soldi.

Allora noi abbiamo fatto un Question Time, dove ho chiesto al Ministro della Difesa come mai avevamo ancora intenzione di mantenere questo segreto. Il Ministro mi rispose di stare pensando di cambiarlo, ma non ci sono state notizie da allora. Il segreto sulla vendita delle armi è un tema grave, non è un dettaglio secondario, è un diritto sacrosanto delle cittadinanza di sapere dove vanno a finire i soldi gestiti da un Ministro che prima ha venduto armi.

Quindi noi chiediamo: visto che la tesi che spesso io ho dovuto dibattere con i nostri avversari anche in su questo tema, anche con il Presidente, non può più reggere, noi non possiamo far sapere che armi mandiamo al nostro nemico e allora stiamo dando però dei putini ai francesi, stiamo dando dei putini agli inglesi, agli americani, ai tedeschi, tutti vogliono far sapere la propria strategia militare a Putin, tranne che l'Italia. Allora visto che questa tesi non regge, noi chiediamo a qualcuno della maggioranza del governo di spiegare la motivazione per cui questo paese ancora viene trattato da serie B.

Noi non possiamo accettare che i cittadini inglesi, francesi e tedeschi possano sapere cosa le loro nazioni inviano, mentre i cittadini italiani sono considerati un popolo di serie B. Noi aspettiamo una risposta da due anni e un Question Time ancora non ha avuto nessun tipo di risposta . Quindi oggi riproponiamo questo tema, ma vedo che non c'è l'intenzione di voler spiegare un'anomalia del genere.”


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0