arnault si vuole pappare anche i piuminin di moncler – il gruppo louis vuitton (lvmh) ha …
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Il Gruppo LVMH, la più grande azienda francese nel settore del lusso, si è recentemente assicurata una quota del 10% di Double R, la holding di Remo Ruffini, azionista di maggioranza del Gruppo Moncler. Questa operazione rappresenta un aumento del 2,7 punti percentuali della partecipazione di LVMH in Moncler, che passerà dal 15,8% al 18,5% nel giro di 18 mesi.

La nota ufficiale comunica che il finanziamento per gli acquisti di azioni Moncler sarà fornito da LVMH, che aumenterà il suo investimento in Double R fino a un massimo del 22% del capitale. Ciò conferma la partnership tra i due soci, che prevede la governance congiunta e il diritto di nomina di due membri nel Consiglio di Amministrazione di Double R e uno in quello di Moncler.

Remo Ruffini, fondatore e amministratore delegato di Moncler, esprime soddisfazione per l’accordo, affermando che la partnership rafforza la sua posizione di azionista di riferimento e fornisce la stabilità necessaria per realizzare la sua visione per il futuro del Gruppo. Luffini ringrazia Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato di LVMH, per il suo sostegno e il suo riconoscimento per l’opera imprenditoriale di lungo termine che ha condotto.

Bernard Arnault, inoltre, esprime la sua soddisfazione per l’accordo, affermando che Moncler è una delle storie di successo imprenditoriale più significative del settore negli ultimi vent’anni e che la visione e la leadership di Remo Ruffini sono straordinarie. Arnault è felice di investire nella holding di Ruffini per rafforzare la sua posizione di azionista di riferimento in Moncler e supportare l’indipendenza del Gruppo.

L’accordo è visto come un’operazione strategica per entrambe le parti, che permette a LVMH di rafforzare la sua presenza nel settore del lusso e a Moncler di accedere a un sostegno finanziario e strategico di alta qualità. Inoltre, la partnership rafforza la posizione di Double R come azionista di maggioranza in Moncler e garantisce la stabilità e la continuità dei piani di sviluppo del Gruppo.

Moncler è un’azienda di moda italiana nota per i suoi piumini di alta qualità e la sua linea di abbigliamento e accessori. Fondata nel 1952, l’azienda ha conquistato una posizione di leadership nel settore del lusso e ha vinto diversi premi e riconoscimenti per la sua creatività e la sua innovazione.

La partnership tra LVMH e Double R è quindi un’operazione strategica che permette a entrambe le parti di rafforzare la loro posizione nel settore del lusso e di realizzare i loro obiettivi di crescita e sviluppo.

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