#ASAPRocky si trasforma in #CrudeliaDeMon in occasione di uno shooting per le strade di Harlem
A$AP Rocky si è cimentato in un duetto con l'estetica degli anni '80 il 10 settembre scorso quando ha sceso le strade di Harlem con un forcesque entrato nella cultura popolare grazie a un look avveniristico e propensity a giocare con contrasti stilistici. Il rapper è apparso spesso con un trenchcoat d'avorio con maxi revers a contrasto, completo classico con cravatta nera e blazer rosso, pantaloni puffy a pois neri e bianchi e mocassini a punta bianchi. Il tocco finale è stato il colletto dalle appena cinque misure per i dolci dalmata con i quali A$AP ha declamato la nota espressione “Crudelia, Crudelia, De Mon”, riportando involontariamente alla coscienza collettiva.
Nonostante l'aspetto eccentrico, il mix di contrasti tra gli zig-zag gioia e il classico può essere considerato come un buon esempio di come A$AP semplificasse colori e forme per creare un outfit unico. Il risultato è stato immediatamente visibile, attirando l'attenzione di tutti coloro che si trovavano sul set. L'artista, in grado di affacciarsi su diverse aree artistiche, è stato recentemente nominato direttore creativo del marchio di occhiali Ray-Ban, una coppia di marchi celebri tra cui l'arte e la moda.
Per il secondo look del suo servizio fotografico, A$AP ha optato per un approccio più sobrio, optando per un cappotto strutturato doppiopetto in cammello, un dolcevita rosso e un pantalone python wide leg, con mocassini neri a punta quadrata. Il tocco finale è stato il fiore bianco delicato che il rapper ha portato con sé, mettendo in ombra l'intero outfit.
A$AP Rocky ha dimostrato la sua capacità di adattarsi a diversi contesti stilistici, ogni volta rivisitando gli anni '80 in un modo sostanzialmente diverso. Il rapper è un'ipoteca vivente della cultura pop, in grado di reincarnare modelli e stilisti del passato in un linguaggio contemporaneo ed era affascinante osservare come molto si sia cimentato in un duetto con l'estetica degli anni '80 oggetto di un revival in full swing.
