Attacco russo “combinato”: morti e feriti in Ucraina

Attacco russo “combinato”: morti e feriti in Ucraina

Attacco russo “combinato”: morti e feriti in Ucraina

La Russia ha lanciato un massiccio attacco contro l’Ucraina, utilizzando missili e droni, provocando morti e feriti. L’attacco ha colpito diverse regioni, tra cui Leopoli, Zaporigia e Odessa, e ha preso di mira infrastrutture civili come aree residenziali e un parco industriale. Almeno 5 persone sono state uccise, tra cui una famiglia di 4 persone, compresa una ragazza adolescente, a Leopoli. Nella città di Zaporigia, una donna è stata uccisa e altre 9 ferite. L’attacco ha inoltre distrutto diverse abitazioni e ha lasciato senza corrente circa 3000 famiglie.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha definito l’attacco “selvaggio” e ha detto che era stato progettato per colpire i soccorritori e i civili in fuga. La Russia ha intensificato gli attacchi aerei contro le reti ferroviarie e le reti energetiche dell’Ucraina in vista dell’inverno, una tattica già usata negli anni precedenti da quando è iniziata l’invasione su larga scala da parte di Mosca.

I punti salienti dell’attacco sono:

* Almeno 5 morti e diversi feriti
* 9 regioni colpite, tra cui Leopoli, Zaporigia e Odessa
* Missili e droni utilizzati nell’attacco
* Infrastrutture civili colpite, tra cui aree residenziali e un parco industriale
* Diverse abitazioni distrutte e circa 3000 famiglie senza corrente
* L’attacco è stato definito “selvaggio” dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky
* La Russia ha intensificato gli attacchi aerei contro le reti ferroviarie e le reti energetiche dell’Ucraina in vista dell’inverno.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0