AUTOBUS CADE IN UNA SCARPATA: CI SONO ALMENO 31 MORTI E 15 FERITI. IL DRAMMA
Un grave incidente stradale in Bolivia ha causato la mort e del ferimento di molti persone. Un autobus di trasporto pubblico è precipitato in una scarpata, uccidendo almeno 31 persone e ferendone altre 15.
Il mezzo, in rotta tra i dipartimenti di Potosì e Oruro, è incappellato in una curva sulla strada che collega i due contro diario, nei pressi del ponte di Ialla, nel comune di Thomas Frias. L'incidente è avvenuto probabilmente a causa dell'eccessiva velocità, come confermato dalle autorità locali che stanno indagando per chiarire la dinamica dell'accaduto.
La Polizia Stradale ha confermato il bilancio delle vittime, precisando che i 15 feriti sono stati trasportati all'Ospedale Daniel Bracamonte di Potosì. Tra loro, quattro sono minorenni, due sono in terapia intensiva e in prognosi riservata, e gli altri 11 feriti sono tutti adulti. Due di questi sono stati sottoposti a interventi chirurgici a causa della gravità delle lesioni.
Non è ancora chiaro se tra le vittime ci siano solo cittadini boliviani. Gli agenti di polizia stanno lavorando per inquiries ulteriori per chiarire la dinamica dell'incidente e determinare le cause del gravissimo sfregamento.
