AUTOBUS SI SCHIANTA CONTRO TIR: CI SONO ALMENO 37 MORTI NEL GRAVISSIMO INCIDENTE
in ,

AUTOBUS SI SCHIANTA CONTRO TIR: CI SONO ALMENO 37 MORTI NEL GRAVISSIMO INCIDENTE

AUTOBUS SI SCHIANTA CONTRO TIR: CI SONO ALMENO 37 MORTI NEL GRAVISSIMO INCIDENTE

Il 5 km da Yungas, in Bolivia, si è verificato un grave incidente automobilistico che ha causato almeno 37 morti e 30 feriti. Due autobus, impegnati sul medesimo tratto di strada, si sono scontrati in un'atterraggiata violenza, causando un destino disastroso. La dinamica dell'incidente, riferita dalle autorità locali, descrive la manovra azzardata di uno dei due mezzi seguita da un impatto devastante che ha lasciato gli australi accartocciati e i bagagli sparsi sull'asfalto.

Uno degli autisti, gravemente ferito, è ricoverato in terapia intensiva con prospettive di recupero incerte, mentre l'altro è ferito ma stabilizzato. La polizia locale ha raccontato che uno dei due autobus era diretto a Auro, dove si svolgeva il famoso carnevale, uno dei più importanti festival dell'America Latina.

I team di soccorso hanno recuperato i veicoli intorno alle 10 del mattino locale, mentre i feriti sono stati trasportati negli ospedali di La Paz e Potosì. Secondo i media locali, alcuni passeggeri hanno riferito che uno degli autisti avrebbe consumato alcol prima dell'incidente, aprendo speculazioni sulla possibilità che la guida in stato di ebbrezza possa essere stata almeno in parte responsabile dell'incidente. La polizia attende i risultati degli esami per escludere o confermare questa ipotesi.

Il bilancio carne vale a dire notevole, si conferma l'impatto devastante di un incidente che ha lasciato il paese in preda al lutto. La città di Yungas si preparava a ospitare il carnevale, un evento atteso con ansia dai suoi abitanti e dai turisti, ma l'incidente automobilistico ha rovinato le speranze delle autorità e delle persone coinvolte. La strada Bolivia è un tratto noto per la sua pericolosità, ma tragedie come questa non erano state previste da nessuno. Ora, la città si prepara a celebrare il carnevale in memoria dei dispersi e dei feriti, sperando che il tempo possa lenire il loro dolore e che la verità sull'incidente possa essere chiarita con l'arrivo dei risultati degli esami.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0