Autonomia, l'appello di Conte: “Fermatevi con questo progetto scellerato”
in ,

Autonomia, l'appello di Conte: “Fermatevi con questo progetto scellerato”

Autonomia, l'appello di Conte: “Fermatevi con questo progetto scellerato”

“Autonomia, l'appello di Conte: ‘Fermatevi con questo progetto scellerato'”. Il presidente del consiglio, , si è rivolto ai ministri e ai colleghi chiedendo di fermarsi con il progetto di autonomia differenziata, definito “sciagurato” e “scombinato”. Renzi ha affermato che il progetto non risolverà i problemi degli italiani, ma piuttosto li farà aumentare.

Il presidente del consiglio ha ricordato che la Corte Costituzionale ha già bloccato il progetto, demolendo i suoi pilastri fondamentali. Ha affermato che non ci sono paesi che hanno realizzato un progetto di autonomia differenziata così radicale e che la Lega, il partito di governo, ha firmato un progetto che va contro il tricolore italiano.

Renzi ha accusato il partito di “dilettantismo” e “pressappochismo” e ha chiesto come mai un partito che si autodefinisce di Patrioti abbia potuto sottoscrivere un progetto simile. Ha anche criticato la Lega per la sua mancanza di competenza e di professionalità, affermando che non hanno consultato consulenti competenti e che il progetto albanese è stato definito “un pacco di stabilità” che non è stato realizzato.

Il presidente del consiglio ha invitato i ministri e i colleghi a “riprendere il senso di comunità nazionale” e a “recuperare l'immagine più dura della nostra storia”, ricordando gli italiani che si sono spostati volontari per aiutare i loro simili in difficoltà. Ha concluso esortando i ministri a “non fermarsi” e a “recuperare il senso di comune appartenenza” al paese.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0