Il mistero dei cieli: un Oggetto Volante Non Identificato rischia di interrompere le operazioni di un aeroporto in Turchia
Inaspettata notizia per gli operatori aeroportuali del Gaziantep, in Turchia: un oggetto volante non identificato (UFO) ha obbligato loro a sospendere tutti i voli il 18 febbraio intorno alle 22:00. L'accaduto si è verificato ad alta quota, precisamente a 10.000 piedi, dove alcuni piloti avvistano l'apparizione sorprendente. I piloti, allarmati, hanno immediatamente contattato la torre di controllo, chiedendo di interrompere le operazioni aeroportuali fino a quando non fosse stato verificato il fenomeno.
Dopo indagini, la sicurezza aeroportuale ha stabilito che l'UFO era probabilmente un drone pilotato senza permesso, quindi hanno ripristinato le operazioni aeroportuali intorno alle 23:00. Tuttavia, la notizia non ha lasciato indifferenti gli utenti di Reddit, molti dei quali hanno commentato con scetticismo, sospettando di trarsi dei segnali di vita extraterrestre. “Un contatto aperto avverrà sicuramente prima del 2027”, ha scritto qualcuno, mentre altri hanno condiviso le loro “esperienze extraterrestri”.
Molti hanno riferito di aver avvistato segnali luminosi insoliti o aerei strani in zone diverse del mondo, come San Francisco (SFO) o Oakland, in California. “Giuro di aver visto questo all'aeroporto di San Francisco (SFO) alcuni giorni fa”, ha scritto un utente. Un altro ha riferito di aver visto un oggetto luminoso passare sopra le colline, diretto a est, e “librarsi” sull'aeroporto, mentre un terzo ha raccontato di essersi imbattuto in un oggetto senza luci rosse o verdi, solo una sfera colorata di blu.
Come sempre, la verità non è facilmente discernibile, ma l'avvenimento è rimasto a indicare la diffusa curiosità per fenomeni non identificati che sembrano contrasseggiare la vita quotidiana in molti luoghi del mondo. Comeжуwhile, la notizia resta viva, pronto a iniziare ancora più discussioni e speculazioni.