Baldino (M5s) scatenata contro Meloni: “È lei la vera bugiarda”. L'intervento alla Camera
Ecco un riassunto delle affermazioni fatte da Baldino (M5s) durante l'intervento alla Camera:
Il deputato Baldino accusa Giorgia Meloni di essere una bugiarda, aggiungendo che lei ha fatto della menzogna la sua cifra e la sua fortuna politica. Afferma che Meloni si è comportata in maniera indecorosa, facendo uso di parole offensive eCLUSIVE, e che ha tradito la fiducia della Camera e dei parlamentari dell'opposizione.
Baldino accuserà Meloni di aver detto bugie sul massacro dei civili a Gaza, non essendosi espressa contro la violazione del diritto umanitario, e di non aver condannato alcune ONG e i ragazzi che protestano. Inoltre, afferma che Meloni ha dimostrato una “complicità” con l'operato del Netanyahu.
Il deputato dell'M5s sosterrà poi di non essere degno di approvare la certezza di Meloni, accusandola di essere un'ipocrita e un bugiardo. Inoltre, afferma che il Pnrr (Piano Nazionale di Recupero e Resilienza) è stato il motore della crescita italiana, sviluppando la cultura di solidarietà europea e cambiando il paradigma dal rigore e dall'austerità.
Aiuta la crescita italiana è stato del 90% dovuto al Pnrr, e i dati sull'occupazione presentanoCLUSIVE assunzioni generate dal Pnrr. Infine, afferma che il futuro commissario italiano avrà le deleghe sul Pnrr, nonostante in patria abbia mostrato responsabilità nella gestione del Piano Nazionale. Conclude dicendo che il suo partito si oppone alla narrazione vincente della maggioranza e tiene alla verità contro l'indecorosa politica dei bipartisan.
