Ballando con le Stelle di Eurovision: la speciale puntata dalla tv d'Irlanda
La febbre di Eurovision si accende su Ballando con le Stelle Irlanda
La settimana successiva all'ufficializzazione dei partecipanti al prossimo Eurovision Song Contest, in Irlanda, gli addetti ai lavori hanno deciso di coinvolgere gli spettatori in un'azione unica: dedicare una puntata speciale di Ballando con le Stelle all'occasion. Le nove coppie in gara hanno creato coreografie incredibili sugli brani più iconici del concorso, con risultati spesso sorprendenti.
La puntata più divertente è stata senza dubbi quella sulle note di "Cha Cha Cha", brano di Käärijä, secondo classificato al concorso 2023, interpretato in scena come un Paso Doble.
Il brano vincente di Eurovision 2017, "Amar Pelos Dois" di Salvador Sobral, è stato interpretato come un romantico Valzer Viennese. Sulle note di "Fuego" di Eleni Foureira, canzone seconda classificata al concorso 2018, si è sprigionato un ritmo smpiletto con un Samba.
Tornando a parlare di vincitori di Eurovision, sul palco di Ballando con le Stelle Irlanda, è stato presentato il brano "Arcade" di Duncan Laurence, vincitore nel 2019, su coreografia di freestyle lento.
Nel corso della puntata speciale, sono stati ballati anche altri brani tra cui "Waterloo" degli ABBA, vincitori del concorso 1974, "In Your Eyes" di Niamh Kavanagh, classificato primo al concorso 1993, "Qélé, Qélé" di Sirusho, quarto posto al concorso 2008, "Ooh Aah… Just a Little Bit" di Gina G, ottavo posto al concorso 1996, e l'iconica "Fairytale" del cantante e violinista Alexander Rybak, vincitore al concorso 2009.
Il tutto si è concluso con una grande festa del colore e della musica, che ha acceso la febbre di Eurovision tra gli spettatori irlandesi.