Bambini sui social, Alice Mangione della Pozzolis Family: “Oggi non lo rifarei”
in , ,

Bambini sui social, Alice Mangione della Pozzolis Family: “Oggi non lo rifarei”

Il mondo della comicità italiana è in attesa di nuovo un nuovo spettacolo che ha parlato di sé stessa e la sua vita come “Cruda e Nuda”. L'attrice e comica Alice Mangione, membro della famosa troupe di comici Pozzolis Family, è pronta a presentare un nuovo show di stand-up comedy in cui si racconterà朋m selco sua vita con tutta la sincerità.

Nel suo talk show radiofonico su Radio DEEJAY, “Gazzology”, con Gianluca Gazzoli, Alice Mangione ha parlato della sua nuova creazione, sfidandòl pubblico a raccontare e partecipare alla costruzione della scaletta dello spettacolo. “Speriamo che funzioni questo sistema di fare la scaletta insieme al pubblico. Fondamentalmente sono io in piedi che racconto cose, poi non sono una ‘stand-upper' pura perché ho sempre contaminazioni dal teatro e dai musical. Ci saranno anche delle parti musicali e nello spettacolo sperimento tutte le cose che non so fare: canto, suono, faccio rap”.

La Pozzolis Family, fondata sei anni fa, è nata dalla passione per la comicità e l'arte della coppia Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione, che si conoscevano già da prima di presentare il loro lavoro. La coppia ha debuttato con il programma “Mai Dire Martedì” e successivamente ha creato il suo progetto “Alice MakeUp”, una parodia sulla life di una . Dopo lunghi anni di carriera, hanno deciso di unire le loro passioni e creates la loro propria commedia intitolata “The Pozzolis Family”.

La famiglia Pozzoli si è molto accresciuta da allora. Nel 2015 è nato Giosuè, il loro primogenito, seguito da Olivia Tosca, il loro secondogenito, due anni dopo. La Pozzolis Family ha iniziato a creare contenuti divertenti e autentici sui social media, creando così un pubblico fiero di rapportarsi con loro.

Tuttavia, come ha confessato Alice Mangione, la strategia di creare un pubblico attraverso i social media non era originariamente pianificata. “Era stata una strategia non voluta. Avevamo bisogno di un pubblico che in quel momento non c'era. Eravamo diventati da poco famiglia e non avevamo un progetto che ci portasse da qualche parte fuori. Quindi è nata proprio perché ci siamo chiesti dove trovare quel pubblico”.

La Pozzolis Family ha iniziato a creare contenuti divertenti e autentici e, gradualmente, ha coinvolto gli spettatori in modo sempre più stretto. Il loro successo può essere spiegato con il fatto che la coppia condivideva momenti quotidiani di una famiglia con due figli piccoli,cosa che ha portato a un pubblico sempre più fedele.

Tuttavia, come ha rivelato Alice Mangione, il loro contenuti non sono più così prolifici quanto lo erano in passato. “Adesso non c'è più l'esigenza di raccontare tanto la nostra famiglia mentre quel era il trigger per partire. Piano piano questa cosa è un po' scemata perché sono tornati più prepotentemente quelli che sono i temi personali e le esigenze artistiche. Il pubblico forse non se ne è accorto e ha continuato a seguirci.”

Alice Mangione non immagina di tornare indietro e ripetere lo stesso percorso. “Quando abbiamo iniziato c'era molto racconto famigliare ma i social erano un'altra cosa, c'era anche molta ingenuità. Non c'era tutta la consapevolezza che c'è oggi e oggi non lo farei mai. Farei delle scelte diverse. Soprattutto oggi mi rendo conto che la loro esperienza di bambini che sono stati sui social può cambiare il rapporto che hanno con gli amici e i nuovi compagni. Se tornassi indietro non l'avrei fatto”.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0